Beauty

Let’s carnival

Benedetta Fiorini
28 febbraio 2014

foto home

In tempi di spending review anche per il Carnevale, sono sempre meno coloro che optano per i tradizionali abiti da Pulcinella ed Arlecchino e sono sempre di più coloro che improvvisano un outfit ed un make-up dell’ultimo minuto. Che quest’ anno vogliate essere delle sexy infermiere (giusto per cadere nei soliti cliché) o delle dame 800esche, ecco un trucco veloce che stupisce per la sua semplicità e l’incredibile effetto.
Ci servono solo un paio di pinzette, una colla per ciglia finte e una ventina di pietre colorate dal taglio medio/piccolo del colore che preferite.
Iniziate stendendo il fondotinta oltre che sul viso anche sulle sopracciglia, facendo attenzione a non creare grumi.
Successivamente, con un matita bianca o del colore delle pietre che avete scelto, ridisegnate i contorno delle vostre sopracciglia, creando così uno spazio definito dove stendere la colla. Una volta stesa, aiutatevi con le pinzette per applicare le pietre. Potete non solo usare un unico colore, ma partire magari da un tono più scuro fino ad arrivare ad un tono più chiaro.
Una volta che il tutto sarà asciutto, procedete con il make-up degli occhi, magari puntando ad utilizzare delle nuance che richiamino quelle degli strass.
Infine, per chi proprio volesse azzardare, perché non utilizzare polveri super glitterate come punti luce?

Benedetta Fiorini

Potrebbero piacerti anche:
www.luukmagazine.com/it/contouring-addio-photoshop
www.luukmagazine.com/it/grammy-looks


Potrebbe interessarti anche