Advertisement
Children's

Let’s shorts!

Martina D'Amelio
15 giugno 2014

Il caldo imperversa nelle grandi città come nelle località di vacanza:, gli shorts diventano un elemento irrinunciabile del guardaroba dei più piccoli.

Stufi dei soliti modelli e stampe? L’estate – con tutti i suoi colori e la giocosità che le è propria – diventa protagonista nelle proposte dei brand di childrenswear. Un mix irresistibile di trend e praticità: i classici shorts per maschietti di Paul Smith Junior sono ravvivati da piccoli occhiali da sole, mentre per le bimbe il tessuto rosa antico dal sapore vintage è ricoperto di mini stelline.

Per Levi’s Kidswear, come di consueto, la vera star è il pantaloncino in jeans, rinnovato grazie a lavaggi inusuali e dettagli romantici per le più piccole. Comodità e stile sono le carte vincenti degli shorts di Fiorucci Youngwear, in morbida felpa con fantasia di ciliegie: lo stesso frutto, tipicamente estivo, che si ritrova nella collezione per mini dive firmata Roberto Cavalli Junior, mixato all’iconico maculato.

Kenzo Kids punta sui colori must have dell’estate 2014 – i colori pastello – per i propri shorts: a quadretti o cosparsi di margherite, nelle tonalità del baby blue o del rosa. Ugualmente romantiche le proposte di Junior Gaultier, dove il pizzo è protagonista, anche in formato jeans e color giallo lime; ma non manca il pantaloncino blu e rosso da marinai in erba. Piccoli esploratori animano invece le fila di Timberland Kids, dove i pantaloncini si trasformano in comodi bermuda mille tasche.


Potrebbe interessarti anche