Arredamento

Letti di design, per dormire bene e con stile!

Luca Medici
17 gennaio 2017

copertina

Dormire, ma anche leggere un libro, godersi un film e, perché no, fare anche colazione. Il letto diventa sempre di più protagonista indiscusso della camera da letto. Molti i modelli disponibili, che si differiscono per dimensioni, materiali e costo. Vediamo insieme le ultime novità. Il modello Tasca di Orizzonti è caratterizzato da uno schienale ultra piatto, rivestito con un tessuto, oppure ecopelle sfoderabile, che forma delle pratiche tasche adatte per contenere riviste, occhiali, una bottiglia di acqua e il telecomando della tv. Il modello Yang Bed Offset proposto da Minotti ha un generoso retro-letto che funge anche da panca di appoggio, ma sono i suoi poggiatesta a renderlo comodo da utilizzare. Senza poggiatesta si può comodamente leggere da sdraiati. Pochette di Twils ha due comodi contenitori ricavati negli schienali così da poter riporre durante il giorno i due guanciali oppure due guanciali di riserva. Ha un semplice giroletto rivestito in tessuto e i piedini rimangono a vista. Il modello Rialto di Riva 1920 ha la solidità del legno multistrato impiallacciato. Comodini e turca sono sospesi per un effetto leggero, testata lineare, semplice e finitura a base di olio/cera naturale di origine vegetale.

Angle Paravento di Flou si distingue per la testata alta con finitura capitonné. I due pannelli laterali, orientabili, donano importanza al design. Le lampade opzionali emergono dalla testata/pannelli laterali e si possono avere in diverse finiture. Il modello Legnoletto di Alias è composto da elementi ultrapiatti che possono fare variare la dimensione del letto in funzione delle proprie esigenze. Bello, elegante e funzionale, si adatta bene a qualsiasi ambiente per il suo design “leggero”. Infine Majal di Flou, completamente sfoderabile, ha una testata lavorata con forme geometriche che ricorda una boiserie. Si può avere la testata a filo letto oppure sporgente, per un effetto scenografico che arreda senza altri elementi il vostro spazio notte.

Questa è solo una piccola selezione di modelli, il mercato offre molte opzioni, il consiglio è di scegliere il proprio letto con cura e osare con il colore, rendendo il letto il vero protagonista della notte.

 

www.my-home.biz


Potrebbe interessarti anche