News

Lettres de Nimes: Sisley veste una capsule in total denim

Flaminia Scarpino
15 dicembre 2016

sisley

Sisley lancia una nuova mini capsule collection per celebrare le origini denim dell’azienda.

Si tratta di una piccola collezione unisex che valorizza sia la comoda tela che la qualità del Made in Italy: cotoni top quality, lavaggi stone washed, trattamenti in resina, tagli laser, rammendi e scoloriture sono protagonisti dei capi.

La capsule è poi il cuore del progetto Lettres de Nimes, creato in onore delle origini francesi del denim – forse non tutti sanno che il celebre tessuto è nato nella cittadina occitanica – e dell’azienda, che proprio in Francia con il cotone blu ha iniziato la sua scalata.

L’iniziativa punta ad un solido connubio con il mondo della street art, grazie alla collaborazione con Marta Biasi. L’illustratrice, famosa per i suoi disegni con gessetto con cui abbellisce le strade, questa volta non userà i marciapiedi come tela, ma i capi denim della capsule: i clienti potranno infatti assistere alla customizzazione live dei jeans presso lo store di Piazza San Babila a Milano ( 16 dicembre e 27 gennaio) e nel punto vendita di Firenze (10 gennaio), durante la settimana di Pitti Immagine.


Potrebbe interessarti anche