Advertisement
Alberghi

L’hotel Plaza di NY va all’asta!

Azzurra Bennet
22 marzo 2016

The-Plaza-Hotel-New-York

Il celebre Plaza Hotel di New York verrà battuto all’asta il prossimo mese per il valore di un miliardo di dollari. La motivazione dietro a questa decisione risale al default della società proprietaria, la Sahara India Pariwar. Il fondatore, Subrata Roy, è stato infatti arrestato per frode fiscale: adesso l’albergo avrà dunque un altro proprietario e un’altra storia da riscrivere.
Lo storico hotel, aperto al pubblico il 1 Ottobre 1907, e alternatosi nelle mani di proprietari come Hilton e Donald Trump, è stato teatro di molti sfarzosi ricevimenti ed eventi, per non parlare delle scene di film cult, tra cui la prima di Intrigo Internazionale di Hitchcock.
Chi si aggiudicherà l’asta rileverà insieme al Plaza anche una seconda proprietà hotel di lusso: il Dream Downtown, che si trova nei pressi della High Line di Chelsea. Contando la posizione, il prestigio e l’importanza della struttura, il prezzo del Plaza potrebbe superare 1 miliardo di dollari. C’è addirittura chi è convinto che potrebbe addirittura arrivare a 3 miliardi!


Potrebbe interessarti anche