News

Lineapelle 2016: aumentano espositori e visitatori

Azzurra Bennet
23 febbraio 2016

IN_9405_01d_RGB

Lineapelle, la più importante fiera internazionale sulla pelle, a FieraMilano Rho dal 23 al 25 febbraio 2016, ha regalato quest’anno momenti di vivacità e di ottimismo registrando un gran numero di visitatori e un generoso incremento delle esposizioni.

Il tema della fiera è stato “il ritorno alla semplicità come innovazione” e su questo mantra Vibram, il produttore delle scarpe da running FiveFingers, ha presentato la sua ultima collezione.

Da citare, anche la conceria Dingo, le cui creazioni esaltano l’utilizzo di pelli al vegetale dagli effetti vintage, considerate come la sintesi migliore tra i desideri dei clienti e le esigenze dei produttori.

Quest’anno ci sono anche tantissimi americani, probabilmente grazie al cambio favorevole – ha detto Andrea Ghizzani della conceria Montana – Per quanto ci riguarda vediamo che la tendenza allo sportivo continua a trainare le richieste, mentre gli stand sono pieni di colori pastello: dal rosa al celeste passando per il fuxia”. In ogni caso, a farla da padrona è la qualità, che conferma comunque il ruolo delle pelli toscane tra le protagoniste indiscusse.


Potrebbe interessarti anche