Advertisement
News

Ling Liu e Dawei Sun sono i nuovi direttori creativi di Cacharel

staff
6 giugno 2011


Da sempre alla ricerca di nuovi talenti, Cacharel annuncia la nomina di Ling Liu e Daewi Sun come nuovi direttori creativi della Maison per tutte le sue linee: donna, uomo, bambino e accessori.
Il duo creativo di origine cinese debutterà con la collezione primavera estate 2012 che sarà presentata a Parigi in occasione della settimana della moda il prossimo 1 Ottobre.
Ling Liu e Dawey Sun, giovani ma non novelli nel mondo della moda, hanno fatto entrambi studi artistici prima di arrivare all’Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture a Parigi, dove si sono incontrati per la prima volta e dove è nato il loro sodalizio artistico.
Insieme hanno vinto diversi premi e partecipato a workshop negli studi e atelier delle più prestigiose e rinomate case di moda parigine.
Ling, 32 anni, vince nel 2005 il premio “Grand Prix du Trophées Saint Roch” e inizia la sua carriera da Balenciaga con il team creativo di Nicolas Ghesquière; lavora poi con Yves Saint Laurent, prima per la linea donna nello studio di Stefano Pilati e successivamente anche per l’uomo.
Il talento di Dawey, 29 anni, viene invece scoperto nel 2004 con il premio “Young Fashion Designers” e il “PFAFF Creative prize”. La sua carriera lo porta a lavorare prima nello studio di Lolita Lempicka, poi Balenciaga, ed infine da John Galliano nell’atelier e nello studio per più di cinque anni.
Ling Liu e Dawey Sun realizzano le collezioni del marchio Belle Ninon, creato insieme nel 2009.
Lo scorso Aprile il duo creativo cinese vince il prestigioso premio “ELLE New Talent Fashion Awards”, una competizione ideata da Elle Francia in collaborazione con il French Ministry for Culture and Communication allo scopo di supportare la crescita dei giovani designers.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche