Advertisement
News

L’Interior Design Studio Armani/Casa progetterà gli interni delle residenze delle World Towers a Mumbai

staff
1 febbraio 2012


Giorgio Armani e il Gruppo Lodha, il maggior property developer dell’India, hanno annunciato la partnership che ha come obiettivo la progettazione e la realizzazione degli interni delle residenze e degli spazi comuni delle World Towers in Upper Worli, Mumbai.
Delle World Towers fanno parte World One, l’edificio residenziale di 117 piani più alto del mondo e World Crest, edificio gemello di altezza inferiore (circa 215 metri).
Le World Towers comprendono abitazioni esclusive, tra le quali le World Residences, da 3 e 4 camere da letto, le World Villas con piscina privata e le World Mansions, prestigiosi appartamenti su due livelli con piscina, palestra e ascensore privati.
L’Interior Design Studio Armani/Casa dal 2003 offre a privati e a property developers un servizio completo di interior design che parte dalla fase concettuale fino alla supervisione dell’esecuzione del progetto. L’attività dello studio consiste nell’elaborare, sotto la direzione artistica di Giorgio Armani, soluzioni creative frutto di una scrupolosa attività di ricerca architettonica e formale oltre che del contesto culturale, della geografia del luogo e del contenitore architettonico. Vengono così definiti progetti unici nelle loro valenze estetiche e perfettamente integrati per caratteristiche e valori. La ricerca riguarda anche la selezione di tutti i materiali, colori e finiture di fit out oltre che la progettazione di tutti gli arredi built-in o su misura proprio nell’intento di connotare ogni progetto come unico, secondo le esigenze del cliente.
Integrati nella cultura e nell’ethos propri dell’India, gli interni delle World Towers riflettono le diverse sfaccettature della sensibilità estetica di Giorgio Armani, nel segno di un profondo senso di comfort e funzionalità. L’obiettivo è la creazione di una particolare atmosfera in virtù dell’abbinamento di forme, texture e colori perfettamente distribuiti in ogni ambiente e avvolti in una luce soffusa.
Nel commentare la sua associazione con World One, Giorgio Armani, Presidente e Consigliere Delegato del Gruppo Armani, ha dichiarato: “World One è un impegno totale che trasforma architettura e tecnologie, declinate al massimo livello in un’esperienza estetica nuova. E’ il risultato di una ricerca che mi ha coinvolto profondamente perché ogni soluzione d’arredo, dalle finiture ai mobili, è stata studiata per dare intimità, senso del relax e benessere. Caratteristiche che la cultura del luogo ha esaltato in un profondo scambio di esperienze. Così allo stile di Armani/Casa in questa straordinaria città ho voluto dare un gioco di luce, un tocco unico. Dall’incontro con questo straordinario Paese, posso dire che in qualche modo ne sono uscito cambiato.”
Abhisheck Lodha, Direttore Generale del Gruppo Lodha, ha dichiarato: “È un privilegio per noi essere partner di Armani/Casa, nota per collaborare soltanto con clienti esclusivi e che realizzerà il progetto degli interni delle World Towers. Siamo impegnati a offrire l’eccellenza nell’abitare per i nostri clienti ed è nostra intenzione garantire che ogni singolo pezzo rispetti i migliori standard qualitativi ed estetici. Il design Armani/Casa delinea perfettamente il concetto di raffinatezza nella quale sono inseriti sinergicamente e con naturalezza elementi e valori coerenti con la cultura e la geografia del luogo.”
Le residenze, pensate per un’esigente clientela di nicchia, si porranno come uno dei progetti residenziali di maggior prestigio al mondo, sostenuto dall’alta qualità del design e dall’eccellenza del servizio.
The World Towers sarà inoltre il primo progetto realizzato dall’Interior Design Studio Armani/Casa in Asia caratterizzato dalla presenza, per ciascuna unità residenziale, delle esclusive sale da bagno Armani/Roca e cucine Armani/Dada.
Le Torri offriranno un’esclusiva esperienza lifestyle e, grazie alla forma ricurva e unica degli edifici, i residenti potranno anche godere di una meravigliosa veduta a 360° di tutta la città, compresi il Bandra Worli Sealink, l’ippodromo e l’Arabian Sea.
Le World Towers saranno situate presso il Lodha Place, un terreno di 18 acri ad Upper Worli, nel centro di Mumbai. Progettato per includere ogni forma di comfort, praticità e lusso, Lodha Place darà vita a un’integrazione tra le più raffinate residenze, luoghi di lavoro, attrazioni culturali, aree per lo shopping e strutture per il tempo libero con ampi spazi all’aperto, parchi pubblici e caffè, creando una destinazione di prestigio aperta al pubblico, ai residenti delle World Towers e ai cittadini di Mumbai.
Fin dal lancio avvenuto nel giugno 2010, le prenotazioni per le residenze World Towers hanno superato le 160 unità, rendendo questo progetto immobiliare l’iniziativa più ricercata e di maggior successo del Paese.


Potrebbe interessarti anche