L’isola dei Famosi approda alle reti Mediaset!

Rosa Vittoria
7 febbraio 2014

Schermata 2014-02-07 a 10.38.33

Avviso ai naviganti: sembra sempre più probabile che non solo ci sarà una nuova edizione de “L’isola dei famosi”, ma che il format abbandonerà il porto di mamma RAI per approdare, con un clamoroso passaggio, alle reti Mediaset.

La notizia è stata riportata da Dagospia e, secondo alcuni rumor, sembra che le trattative di Magnolia (la casa produttrice del reality) con Mediaset vadano avanti da tempo ma che il trasloco di Italia’s Got Talent a Sky abbia accelerato le tempistiche, poiché Piersilvio Berlusconi è alla ricerca di un talent che possa coprire lo spazio del sabato sera che si è liberato.

Anche l’amministratore delegato di Magnolia, nella sua prima intervista immediatamente successiva all’annuncio dell’abbandono delle cariche operative, aveva dichiarato a DavideMaggio.it di avere in serbo, prima di lasciare la società, un ultimo colpetto“,aggiungendo che “da una parte o dall’altra, l’Isola prima o poi tornerà. Più prima che poi”.

E anche se l’accordo non è stato ancora concluso, già trapela qualche indiscrezione sulla composizione del cast. Il nome dell’inviato speciale dovrebbe essere quello di Vladimir Luxuria che ha già partecipato e vinto come concorrente e condotto la sesta edizione affiancando Nicola Savino. Per quanto riguarda la conduzione, circolano diversi nomi ma il più papabile dovrebbe essere quello di Simona Ventura. Simona del resto ha sempre dichiarato la sua particolare affezione a questo programma e proprio durante una partecipazione a Domenica In aveva dichiarato: “Io muoio sempre in battaglia, non mi piego, piuttosto mi spezzo, su quell’edizione dell’Isola, si sono palesate un po’ di nubi. Parte dell’azienda voleva un flop che creasse la frattura tra la Rai e l’Isola dei Famosi. Piuttosto che scrivere il mio nome su un flop de L’Isola, sono andata lì a dare manforte anche alle 150 persone che lavorano lì. E’ stata una grandissima esperienza e la gente ha capito che facevamo sul serio. Da lì, è tornata l’Isola che noi tutti amiamo. Per strada, mi chiedono quando torna l’Isola dei Famosi. Era uno specchio della nostra società“.

Rosa Vittoria