Lifestyle

L’Istituto Marangoni apre una nuova sede a Firenze

Azzurra Bennet
7 aprile 2016

firenze_panoramica

L’Istituto Marangoni, che ha formato grandi nomi della moda e ha sedi in tutto il mondo, da Londra a Shangai, ha deciso di approdare anche a Firenze.
La nuova School of Fashion & Art, diretta da Fabio Siddu, avrà sede in via de’ Tornabuoni e aprirà i battenti nel settembre 2016, in contemporanea con l’avvio di un altro progetto a Shenzhen, nella Cina meridionale.
Oltre all’iter di studio classico proposto da Marangoni, saranno presenti nuovi corsi didattici riguardati l’ambito artistico, come storia dell’arte, management dell’arte e multimedia art.
«Le aspettative legate alla sede di Firenze sono molto ambiziose: la Fashion & Art School sarà il nuovo punto di riferimento per i talenti internazionali alla ricerca di un contatto reale con l’heritage, l’eccellenza e il saper fare italiani,  elementi fondamentali per lo sviluppo di una creatività e di una professionalità competitive – commenta Roberto Riccio, group managing director di Istituto Marangoni -. Crediamo che Fabio Siddu possa garantire una direzione di alto livello e diventare presto un punto di riferimento fondamentale anche per le realtà produttive e sociali locali, con le quali la scuola inizierà un dialogo stimolante e continuativo».


Potrebbe interessarti anche