Beauty

Lo specchio di Alice: i pennelli indispensabili

Alice Venturi
6 febbraio 2014

copertina pennelli

Quali pennelli avete nella vostra make-up bag? Dopo tantissime richieste ho deciso di segnalarvi qualche pennello indispensabile per realizzare al meglio il vostro look preferito! Soltanto 6 pennelli, pochi ma buonissimi!

Pennello 1

Pennello a lingua di gatto o a “c”: lui si che è veramente indispensabile! Deve essere morbido, che sia di setole naturali o sintetiche non importa. E’ perfetto per tamponare gli ombretti e i pigmenti sulla palpebra mobile e fissa. In realtà con un pò di manualità riuscirete a realizzare un trucco intero soltanto con questo pennello senza l’ausilio del pennello da sfumatura, ma questa è un’altra storia! Vi segnalo il famosissimo pennello MAC 239 che rimane uno dei miei best nonostante siano passati anni dal mio primo acquisto. Un costo non irrisorio (circa euro 26), ma sicuramente un investimento per il futuro.

Pennello 2

Pennello da sfumatura o da piega dell’occhio: questo pennello vi aiuterà moltissimo per creare dei giochi intermedi di colore e sfumature particolari. Ci sono diversi tipi di pennelli ovviamente, quelli a “goccia”, a “fiamma” oppure tondi, con i quali mi trovo divinamente. Ecco perché vi consiglio il “deluxe crease brush” di Real Techniques (circa 6 dollari) con setole super compatte, abbastanza grande a dir la verità, ma utilissimo non solo per gli ombretti e le sfumature ma anche per definire il trucco con correttori e fondotinta liquidi.

Pennello 3

Pennello da polveri. Rotondo, soffice, con setole naturali o sintetiche, questo pennello non può mancare nella vostra trousse poiché utilissimo non solo per stendere la cipria, ma anche per la terra e il blush. In questo caso vi segnalo il pennello “Limoni” (circa euro 23.90) in setole sintetiche che, grazie alla sua forma stretta da un lato e larga dall’altro, ha la possibilità sia di coprire grandi zone sia di realizzare sfumature precise per blush e contouring.

Pennello 4

Vi chiederete perché non ho messo il pennello da fondotinta? Beh perché non credo sia così indispensabile: esistono le spugnette per la stesura del fondo, oppure anche le mani…perchè no! Io tutt’ora le utilizzo moltissimo! Ma il pennello da correttore è sicuramente utile per correggere tutte le discromie e arrivare nei punti più difficili del viso come le occhiaie e le aree attorno al naso. L’Orange Concealer di Neve Cosmetics è un ottimo pennello con setole sintetiche che, all’evenienza, vista la sua dimensione, può essere utilizzato anche per una stesura del fondotinta dell’ultimo secondo (circa euro 8.90).

Pennello 5

Un pennello angolato per stendere l’eyeliner è fondamentale non solo per la linea in “pin up style” ma anche per la ma anche per la ridefinizione delle sopracciglia. Ecco perché vi consiglio quello angolato e non quello a punta, poiché sarebbe utilizzabile solo per un scopo. In questo caso vi segnalo il pennello della Zoeva 312 Detail liner, che si utilizza con l’eyeliner in crema, ha il manico lungo e sottile, e le setole sintetiche e compatte per disegnare un tratto molto preciso (circa euro 5.80).

pennello 6

E l’ultimo pennello indispensabile per completare al meglio il vostro super look è il pennello per labbra che consente un’applicazione impeccabile dei rossetti, da quelli opachi e più “duri” fino ai più cremosi, che necessitano di grande attenzione nell’applicazione. La sua forma permette di delineare il contorno labbra in modo molto preciso e allo stesso tempo riempirle facilmente con il colore che si preferisce. E il prezzo di questo e.l.f. è tutto un dire! Circa euro 4.50  per un pennello retrattile è un ottimo affare. Perfetto da portare in borsa per i ritocchi dell’ultimo minuto.

Pennello 7

Se siete a corto di pennelli e non volete acquistarne di singoli (è evidente che il prezzo salirebbe inevitabilmente), vi segnalo questo set di pennelli professionali makeupassion dal costo complessivo di euro 28,50 (attualmente in sconto) dove troverete tutti gli strumenti indispensabili per creare il vostro look.

Il set è composto da 10 pennelli: in particolare un pennello da cipria, un pennello da fondotinta, un pennello angolare da blush e contouring, un pennello per correttore o per ombretti in crema, un pennello per le labbra, un pennello occhi, un pennello da sfumatura, un pettinino per le sopracciglia, un pennello angolato e un pennello di precisione per eyeliner e matite.

I pennelli sono composti da sole setole sintetiche (taklon), che risultano morbide al tatto, delicate su qualsiasi tipo di pelle e garantiscono una stesura del prodotto molto buona.

E’ un kit completo, date un’occhiata qui, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e sicuramente vi aiuterà nelle vostre imprese “makeuppose”!

Con i vostri pennelli a rapporto sarete super pronte per realizzare tutti i make-up che volete!
Buon trucco a tutte voi!

AlicelikeAudrey

Potrebbero interessarti gli altri speciali di AlicelikeAudrey:
www.luukmagazine.com/it/lo-specchio-di-alice-i-miei-trucchi-per-avere-sopracciglia-perfette

www.luukmagazine.com/it/che-pelle-hai-ecco-i-consigli-mirati-by-alicelikeaudrey


Potrebbe interessarti anche