Men

Lo sport è un lusso

Francesco Bartesaghi
5 novembre 2014

A causa della frenesia che condiziona le nostre vite pullulanti d’impegni e continui appuntamenti, il tempo per lo sport è diventato un lusso e come tale deve essere valorizzato. Questo è il motivo che ha spinto diverse case di moda a proporre attrezzature e accessori nelle loro collezioni, utili per rendere esclusive le nostre attività sportive preferite.

Etro non abbandona il paisley nemmeno sulla neve, proponendo per questo inverno sci e snowboard in meravigliose tonalità.

EA7 si dedica a diversi sport e realizza una collezione per la neve, una per il tennis e una per il golf, il tutto ovviamente accompagnato da incantevoli completi coordinati.

Anche The Bridge guarda al mondo del golf, presentando una sacca in morbidissima pelle in due varianti di colore.

E se Roberto Cavalli e Hermes scelgono il mondo dell’equitazione proponendo frustini, selle e staffe, Saint Laurent immagina lunghi pomeriggi a Venice Beach con le sue sneakers in pelle con pattini a rotelle.

Per celebrare il 160esimo anniversario di Louis Vuitton, Delphine Arnault e Nicolas Ghesquière hanno dato vita al progetto “Celebrating Monogram Collection 2014”: tra i designer scelti per reinterpretare il fascino dell’iconico monogram troviamo Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel e Fendi, che ha realizzato un sacco da boxe e un baule apposito per il suo trasporto, in vendita allo sbalorditivo prezzo di 175 mila dollari.


Potrebbe interessarti anche