Men Woman

L’occhiale salta all’occhio

Lucrezia Brunello
18 novembre 2013

Occhiali2

Ci proteggono dal sole e dal riverbero, dagli sguardi indiscreti in quelle giornate no, quando il sonno sembra proprio non volerci abbandonare oppure, semplicemente, ci aiutano a vedere dove andiamo e chi abbiamo di fronte. L’articolo di oggi lo dedichiamo agli occhiali, uno degli accessori più amati, soprattutto negli ultimi anni, ormai veri e propri oggetti iconografici che esprimono la nostra personalità e ci distinguono con stile.

Occhiali

Non è un caso, infatti, che tanti personaggi noti li abbiano scelti come parte integrante della loro immagine come Karl Lagerfeld, l’eclettico stilista e fotografo, che ha affermato: “Non esco mai senza i miei occhiali scuri. Mi piace osservare, non essere osservato”. O ancora la temibile Anna Wintour, che non se ne separa mai. Coco Chanel li fece diventare un’avvolgente arma contro la solitudine pensando: “Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri.”

Occhiali1

Da sole o da visita poco importa, la funzionalità sposa l’estetica. Decine di modelli diversi dalle forme più disparate, colori decisi e materiali innovativi sono pronti a essere indossati come capi d’abbigliamento per valorizzare lineamenti e caratteri somatici, ognuno secondo il proprio tocco personale.

Lucrezia Brunello


Potrebbe interessarti anche