Advertisement
Woman

L’occhiale si fa tondo

Alice Signori
16 febbraio 2015

Amato da Marylin e riportato di moda da Lady Gaga: l’occhiale tondo è il vero tocco glam, perfetto sia su montature da sole che da vista. Un’occhiale nato per chi vanta un viso “a cuore” (zigomi più ampi della mascella, mento leggermente aguzzo e attaccatura dei capelli a “V”), ma indossabile da chiunque ami osare. Guardate la nostra gallery per trovare l’occhiale che fa per voi.

Partiamo da Oliver Peoples, brand che delle forme tondeggianti ha fatto un vero cavallo di battaglia: classica e intramontabile la montatura tartarugata. Anche Rayban sceglie forme e colori simili, creando l’occhiale perfetto per un outfit casual-chic.

C’è chi invece l’occhiale tondo lo preferisce colorato: è il caso di Palens, che sceglie un tono rosso acceso per guardare il mondo con allegria. Fiorucci propone un occhiale bicolor e giocoso nello stile della casa: l’asticella interna è decorata con disegni cartoon. Infine Bocca, con la graziosa linea Face à Face, suggerisce il rosso vivo abbinato alle immancabili e graziose scarpette: per questo modello sceglie stivaletti rossi e verdi. Emilio Pucci, che ha lanciato di recente una partnership con il gruppo Marcolin, sceglie le forme maxi e un disegno che ricorda le iconiche stampe sinonimo della maison. Immancabili la new entry: Maki Sunglasses propone montature coloratissime per il suo modello “lemure”, la cui forma tonda si ispira proprio agli occhioni dolci di questo animale.

Marylin disse “Non è il viso che colpisce, ma le espressioni”. Ma anche l’occhiale aiuta.


Potrebbe interessarti anche