News

Loewe e John Allen insieme per una capsule artsy

Jennifer Courson Guerra
17 giugno 2016

copertina-loewe-john-allen

Arte, moda e design si uniscono nel nuovo progetto Loewe: una capsule collection realizzata in collaborazione con il designer di tessuti John Allen. I suoi disegni hanno dato vita ad una collezione colorata e molto artistica – ispirata alle scene astratte del paesaggio inglese – che si declina in tote bag, borsoni, foulard e portachiavi.

Il modo di utilizzare il colore di Allen e la purezza del suo lavoro si sposano perfettamente con Loewe, un brand che rappresenta oggi l’eccellenza dell’artigianato”, ha dichiarato il direttore creativo del brand Jonathan Anderson. Non è la prima volta che i due creativi si incontrano: in passato, Allen ha infatti già collaborato con J.W. Anderson, il marchio personale dello stilista.

Loewe_Ibiza Summer Shop_1

Il maestro del tessile ha trasferito la bidimensionalità dei suoi arazzi sulle forme tridimensionali degli accessori Loewe: “Jonathan è profondamente sensibile a linea, forma e colore, perciò il suo apprezzamento dei miei arazzi è per me indice di successo”, ha spiegato.

Il legame del marchio con l’arte è testimoniato anche dal nuovo pop-up store aperto a Ibiza, in una location significativa: il MACE, il museo d’arte contemporanea dell’isola. Qui, tra oggetti design, libri fotografici e di disegno, sarà possibile acquistare la capsule creata con Allen.

 


Potrebbe interessarti anche