News

London Collections: Men

Alberto Corrado
10 giugno 2014

LCM

Ai nastri di partenza la Fashion Week di Londra, organizzata dal British Fashion Council (BFC) insieme a London Development Agency e con l’aiuto del Department for Business, Innovation and Skills, e considerata una delle “Big Four”, cioè le quattro settimane più importanti, insieme con quella di New York, di Milano e di Parigi. Si presenta ai finanziatori come un evento commerciale che attira grande attenzione da parte della stampa e porta grandi vantaggi alla città.

Si stima la London Fashion Week veda confluire oltre 5000 persone fra giornalisti e compratori e genere un giro di affari fra quaranta milioni di sterline.

Attualmente il luogo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi in programma è Somerset House nel centro di Londra, dove un grande tendone nel cortile centrale ospita una serie di sfilate di stilisti e case di moda, mentre in una mostra, allestita all’interno della stessa Somerset House, espone le opere di più di 150 designers.

London Fashion Week è diventata il primo evento della moda mondiale ad abbracciare completamente l’utilizzo dei mass media digitali, offrendo a tutti gli stilisti che mostravano le proprie collezioni sulle passerelle di Somerset House la possibilità di trasmettere le proprie sfilate in diretta su internet.

Il calendario è sempre più ricco e le maison che scelgono di animare la capitale britannica sono sempre di più. Scopritelo assieme a noi in questi prossimi giorni.

Alberto Corrado


Potrebbe interessarti anche