Advertisement
Lifestyle

Londra on the roof

Ludovica Ferrari
16 maggio 2011

Se pensate di fare una capatina nella capitale britannica quest’estate e siete già preoccupati di dovervi attrezzare con wellies e trench coat, di dovervi chiudere in rumorosi pub anche se è il 15 di Luglio, beh vi sbagliate di grosso!
Al contrario di ciò che comunemente si pensa Londra offre dei fantastici spazi all’aperto. Chiamati roof terraces, sono bar super glamour posizionati agli ultimi piani di palazzi e grattacieli, alti abbastanza per potersi godere un panorama davvero “da urlo”! Rigorosamente dehors, ospitano club, lounge bar, ristoranti e locali da brunch nel weekend.
Per citarne uno fra i più gettonati il Roof Gardens, al 99 di Kensington High Street, incarna perfettamente lo stile “posh” della zona ovest di Londra: non manca una parte al chiuso per i più freddolosi, ma quella che davvero merita è la parte all’aperto, che ricorda quasi un giardino botanico. Nel weekend si popola di flora e fauna locali, ed è possibile ballare e scatenarsi fino a tarda notte.
Queste vedute panoramiche possono anche essere accompagnate da cenette romantiche. Da segnalare, allora, il ristorante Aqua, nel West End, dove si sceglie tra autenticità messicane e ricercata cucina fusion, il tutto accompagnato da un drink in terrazza; davvero splendida.
Se invece ricercate più esclusività recatevi all’ultimo piano dell’hotel The Boundary a Shoreditch, nell’East London, che offre una vista mozzafiato sulla City e su Canary Wharf. Perfetto per un brunch domenicale o anche per un drink la sera; dopotutto se sarete troppo stanchi per tornare casa potrete sempre soggiornare in una delle lussuose stanze a tema dell’hotel!
Per i più giusti invece la meta d’obbligo è l’ultimo piano della Shoredicth House, super esclusivo club privato riservato solo ai membri, e agli amici dei membri! Le proposte sono davvero varie comprendono party serali, concerti, pranzi di lavoro, ma il più gettonato è sicuramente il brunch la domenica; il tutto sempre in un’atmosfera très chic e modaiola. Tutti diciamo di essere stanchi di questi locali dove se non sei “qualcuno” non entri e che non ci interessano location blasonate; ma chissà come mai quando siamo invitati alla Shoreditch House siamo sempre i primi della fila, e quelli che invece non ci hanno mai messo piede muoiono dalla voglia di andarci!
Se siete abbastanza “cool” da riuscire ad entrare ricordatevi il costume da bagno per un tuffo nella fantastica piscina, e abbiate bene in mente che non sarà assolutamente una domenica di relax!

Aqua, 5th Floor, 240 Regent Street, W1F 7EB
The Boundary , 2-4 Boundary Street , Shoreditch E2 7DD
Shoreditch House, Ebor Street, Shoredicth, E1 6AW
The Roof Gardens, 99 High Street Kensington, Kensington W8 5SA

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche