News

Longines festeggia i 60 anni del Flagship con un’edizione limitata

Flaminia Scarpino
26 gennaio 2017

l4-795-4-78

Longines festeggia i sessant’anni della prima collezione Flagship con un modello commemorativo: il Flagship Heritage.

L’orologio è la punta di diamante della Maison svizzera dal 1957, anno in cui ne fu venduto il primo esemplare. Oggi, anche grazie al prezioso contributo dell’ambassador del brand Kate Winslet, che ha collaborato al progetto in prima persona, l’iconico modello dal quadrante bianco con la nave ammiraglia sullo sfondo viene presentato in una nuova veste. L’edizione limitata e numerata è disponibili in acciaio, oro giallo e oro rosa: la versione in oro conta solo 60 pezzi, mentre l’edizione in acciaio 1.957.

Il quadrante adesso in argenté spazzolato – anche se non manca la tradizionale caravella – è stato scelto personalmente dalla testimonial britannica, che ha optato per 8 indici e 4 numeri arabi in oro rosa o giallo. A completare il tutto, un cinturino in alligatore marrone scuro, che conferma l’eleganza e la classe a cui Longines ha abituato i propri clienti.

Un orologio che il tempo non solo lo segna, ma lo vince: il Flagship è destinato ad essere intramontabile e il nuovo modello, a sessant’anni di distanza, lo dimostra.

 


Potrebbe interessarti anche