Beauty

Look capelli: le nuove tendenze!

Francesca Battaia
29 gennaio 2014

copertina

Con l’avvicinarsi della primavera e della bella stagione arrivano, direttamente dalle passerelle, tutte le nuove tendenze in tema di hairstyling: tanti gli spunti per un nuova acconciatura, un nuovo look per i capelli e i prodotti di tendenza da utilizzare per curarli. Il taglio predominante per l’inizio del 2014 è sicuramente il capello corto: una sforbiciata che renderà felici tutte le donne che hanno voglia di cambiare e che, per cambiare, iniziano proprio dai capelli. Il taglio corto serve anche a semplificare la vita di molte donne che, in un colpo solo, eliminano le doppie punte, rinnovano il look e accorciano i tempi dello styling.

foto 1

Charlize Theron ha dato il via a questa nuova tendenza con un taglio molto corto e una maxi frangia, che serve a riequilibrare i volumi del viso grazie alla bellissima scalatura che si viene a creare. Il look di Charlize Theron è soltanto uno dei tanti spunti che ci arrivano dal mondo delle celebrities. Il taglio corto è fashion e molto pratico: quando i capelli sono ancora umidi, basta pettinarli con le dita e asciugarli con un diffusore, muovendo le ciocche di capelli lisci, mentre se i capelli sono ricci basta “stropicciare” solo le punte. Alcuni prodotti ad hoc sono il Volume Amply Spray di BluOrange, che ha il compito di volumizzare i capelli fini e piatti mentre Elvive Fibralogy è uno shampoo consigliato per inspessire e dare più materia al capello.

foto 2

Basta alle doppie punte! I nuovi look presentati in materia di hairstyling aboliscono qualsiasi taglio di capelli “vuoto” sulle lunghezze. La parola d’ordine è: tagliare per sfoltire. Le doppie punte svaniscono, il colore sarà molto brillante e i capelli guadagneranno molto più corpo. I prodotti consigliati per mantenere un look sano e curato sono il Fluido Disciplinante di Cielo Alto, la Lacca Riflessi di Luce di Pantene, e Subtil Elixir Huile de Brillance di Phyto. Un look trasgressivo e originale, per chi non ha paura di osare. Questa tipologia di acconciatura è particolarmente consigliata per chi è piccola di statura ma ha molto volume sui capelli. Le ciocche risulteranno complessivamente asimmetriche e alleggerite.

foto 3

Coco Rocha ci propone un taglio che si sposa molto bene con una personalità forte: non solo il taglio è corto, ma è anche “pluri lavorato”. Il look è elaborato, con rifiniture sulla nuca e una sfilatura con precisione millimetrica di ogni ciocca. Per tenere in ordine un’acconciatura di questo tipo, vi basterà una mousse anti-crespo o uno spray fissante come la Mousse René Furterer e l’Elnett Satin di L’Oreal. A tenere compagnia a Coco Rocha, troviamo anche Pamela Anderson, che ha tagliato radicalmente i capelli ottenendo un risultato iperfemminile, trendy e molto facile da curare.

foto 4

Un’altra proposta super glam per il 2014 è la frangia, per provare un look completamente diverso: la frangia, infatti, riesce a cambiare molto il volto di una donna. E’ bella quando è irregolare e molto leggera, basterà muoverla come un ciuffo per ottenere effetti sempre nuovi. Per questo look il vero must-have è il “liscio à plomb”, che potrete ottenere con Control Liss di Biopoint e Shampoo Lisci da Accarezzare di Herbal Essences. In alternativa, anche il carré è perfetto per le ragazze ribelli. Il movimento dei capelli rompe gli schemi con le punte che girano in più direzioni ed una frangia a tre quarti che non pesa e risulta unica. La piega è super rapida e serve solo un prodotto corporizzante: Palette Volume Lift Mousse di Testanera.

Francesca Battaia


Potrebbe interessarti anche