News

Loro Piana trasloca. A casa del Corriere della Sera

Martina D'Amelio
1 dicembre 2017

La storica sede del Corriere in via Solferino

Via Solferino 28 rappresenta nell’immaginario comune la “casa” del Corriere della Sera. Ma presto gli spazi lasciati vacanti dal quotidiano saranno abitati da Loro Piana, che sposterà proprio qui i suoi uffici.

Il trasloco è previsto per i primi mesi del 2018, e potrebbe essere ultimato già entro gennaio. Lo storico palazzo del Corriere vedrà riuniti al suo interno non solo la sede centrale di via Turati, ma anche gli altri poli del marchio valsesiano (3 in totale), dal 2013 nell’orbita del gruppo francese Lvmh. Grazie a quest’operazione annunciata da Antonio Belloni, direttore generale del gruppo in occasione dell’inaugurazione della sede italiana dell’Ime – Istituto dei mestieri d’eccellenza, la scuola di alta formazione artigianale di Lvmh appena aperta a Firenze, tutte le divisioni di Loro Piana verranno unificate nello stabile in via Solferino. Solo il quartier generale produttivo, con i reparti di filatura e tessitura della label, resterà in Piemonte, a Quarona, in provincia di Vercelli.

Un trasloco che conferma l’importanza dell’Italia per le case di moda del gruppo Lvmh: “L’investimento retail e headquarter globale nella Penisola negli ultimi cinque anni si è aggirato intorno ai 100 milioni di euro all’anno”, ha sottolineato Belloni.

 


Potrebbe interessarti anche