Advertisement
Destinazioni

Los Angeles in quattro mosse

Tiziana Cosso Olivetti
22 agosto 2017

Los Angeles è una meta sempre molto ambita e, nonostante sia una città non città trafficata e popolosa (più di quattro milioni di abitanti), senza dubbio rimane nello scenario collettivo uno dei luoghi del Sogno Americano. Los Angeles regala l’immagine della vita vacanziera della California mescolata ai riflettori del Cinema e delle Notti degli Oscar, è presente nel nostro immaginario nella figura delle immense lettere con la scritta Hollywood, nelle stelle della Walk of Fame, nelle spiagge di Malibu e in tutti i suoi celebri sobborghi.

Io non la scordo mentre atterro sulla città con le sue luci sterminate e mentre la scopro giorno dopo giorno assaporando le sue positive vibes.

Ecco i miei sempre della città.

Dove dormire
The Beverly Hills Hotel, iconico e leggendario hotel situato in Sunset Boulevard, nel pieno centro di Beverly Hills, è una meta perfetta per riposare e oziare a bordo piscina tra sole e palme in perfetto stile californiano. Non è difficile prendere parte a eventi tipicamente glamour e inaspettati o incontrare qualche celebrity che sorseggia un cocktail al Nineteen12, uno dei bar più chic della città. Stanze meravigliose e spaziose, un vero e proprio luogo dove rifugiarsi al riparo del traffico losangelino.

The Beverly Hills Hotel
9641 Sunset Boulevard, 90210 USA

Dove mangiare
The Sycamore Kitchen è un luogo perfetto per un pranzo o una colazione preparati con amore. Nasce dalla passione per la cucina di kare e Quinn Hatfield e ha ricevuto importanti riconoscimenti oltre essere segnalati dalla guida Zagat.
Cucina stagionale, dolci meravigliosi, sandwich e toast gourmet insieme a insalate sane e colorate sono servite in un ambiente molto confortevole e dal designer moderno.

The Sycamore Kitchen
143 South La Brea Ave, Los Angeles

Dove andare in spiaggia
Malibu, certamente, poiché vanta uno dei pontili più raffinati e belli degli Stati Uniti, proteso verso l’Oceano. Surfisti a cavallo delle onde, sole e relax rendono questo luogo l’esempio della vita californiana nell’immaginario collettivo e, se si passa una giornata alla Malibu Lagoon State Beach, non si resterà delusi.

Dove fare shopping
Los Angeles offre una quantità incredibile di posti per fare shopping, compreso la famosa Rodeo Drive a Beverly Hills, dove però si trovano i grandi marchi che sono presenti nelle vie principali di tutte le città del mondo. Io ho trovato un indirizzo prezioso per fare shopping vintage: L.A. Rose Vintage Fashion, un negozio davvero adorabile e dallo stile retrò e romantico che conquista a prima vista. Si trova in Melrose Avenue e ha una ricca scelta e un continuo assortimento. Assolutamente da visitare.

L.A. Rose Vintage Fashion
8064 Melrose Ave


Potrebbe interessarti anche