News

Lotteria di Natale: il premio? Un sorriso!

Alberto Pelucco
1 dicembre 2012

Se cerchiamo su internet “la casa di Elisa” leggiamo che è uno dei tanti progetti dell’organizzazione umanitaria “Sos – villaggi dei bambini”. Definizione, questa, un po’ riduttiva.
La “casa di Elisa” è in primo luogo una casa speciale con obiettivi speciali: ad Atene accoglie bambini tra i due e i cinque anni vittime di abusi e atrocità di ogni genere, per garantire loro pasti caldi e aiuti anche terapeutici.
Il problema purtroppo è come sempre reperire i fondi. In un Paese che sta vivendo la peggiore recessione della sua Storia, le risorse disponibili vengono sempre meno.
In questo contesto si colloca la bella iniziativa promossa dal concept store bolognese “L’Inde le Palais” e dalla conduttrice radiofonica La Pina: una lotteria natalizia in programma a Bologna il 21 dicembre 2012, con in palio capi di abbigliamento e accessori donati da grandi firme della moda italiana e internazionale, come Amen, Costume National, Emilio Pucci, Fausto Puglisi, Gaetano Navarra, Giuseppe Zanotti, Givenchy, Items Edition, J Brand, Jil Sander, Laneus, Mcq, Msgm, Pinko, Prada, Rick Owens, Roberto Cavalli, Roberto Collina, Stefanel, Valentino e molti altri ancora.
I partecipanti avranno la possibilità non solo di passare una bella e -perché no- divertente serata in compagnia delle più prestigiose firme della scena internazionale, nonché di compiere un prezioso gesto di solidarietà in prossimità del Natale.
Garantire un futuro ai bambini significa garantirlo a noi stessi e alla nostra civiltà, che dalla cultura politica e artistica greca ha tratto le sue origini.

Christmas Lottery Party
Venerdì, 21 dicembre 2012, ore 20.
Café Le Palais, Via de’ Musei, 6 – Bologna.
I biglietti saranno in vendita al prezzo di 20 € c/o L’Inde Le Palais e il Café Le Palais a partire da Sabato 1 dicembre.

Alberto Pelucco


Potrebbe interessarti anche