Advertisement
Beauty

Louboutin amplia la gamma Beauté con Loubilaque

Jennifer Courson Guerra
12 giugno 2016

copertina-loubilaque

Christian Louboutin amplia la sua linea Beauté adeguandosi al trend del momento, i rossetti liquidi. Il nuovo prodotto della Maison, che ha lanciato la linea make up nel 2014 dopo la join venture con Batallure Beauty, si chiama Loubilaque e non è un lip gloss, ma un rossetto ad alta pigmentazione.

Per questa creazione, Monsieur Louboutin si è ispirato tout court a ciò che l’ha reso famoso in tutto il mondo, le scarpe. “Volevo un rossetto liquido per le labbra, ma qualcosa che somigliasse più alla pelle verniciata che al vinile. […] Le labbra devono essere più piene, ma non sembrare di plastica. Non vogliamo labbra da botox, quello che ci piace è la pelle lucida”, ha dichiarato. Durante un’intervista svoltasi al Maritime Hotel giovedì scorso, ha spiegato che mentre lavorava alla nuova collezione di calzature in una gamma di colori nude, ha pensato di voler dar vita a qualcosa di simile anche per le labbra.

Anche il packaging è ispirato alle iconiche scarpe dalla suola rossa: il prezioso flacone trasparente è decorato con una texture che ricorda la “Python”, uno dei pattern delle calzature della Maison, e che esalta il colore di ciascun rossetto. Come ulteriori decorazioni, il tappo dorato, segno distintivo dei rossetti Christian Louboutin Beauté, e il fiocco di seta che permette di indossare il rossetto come una collana.

Sono contento che sembri un oggetto del desiderio – ha detto lo stilista – Il mio primo obiettivo, oltre alla qualità del prodotto, è che ci sia bellezza in ogni aspetto; non solo quando lo metti sulle tue labbra, ma anche quando lo hai tra le mani, lo chiudi e lo porti con te”. Il rossetto, disponibile in un’ampia gamma di colori tra cui l’iconico Rouge Louboutin, sarà in vendita online e in selezionatissime profumerie a partire dal primo luglio.


Potrebbe interessarti anche