Lifestyle 2

Louis Vuitton, Marc Jacobs e i manichini di Bonaveri

staff
13 marzo 2012

Va in scena al Louvre dal 9 marzo al 16 settembre 2012 Louis Vuitton-Marc Jacobs, una mostra che presenta la storia di due personalità e mette in evidenza il loro contributo al mondo della moda. In che modo queste due figure uniche hanno saputo inserirsi nelle loro rispettive epoche innovandole e scrivendo pagine preziose di storia della moda?
Distribuita su due livelli, l’esposizione consacra ogni piano ad uno dei due geniali creatori, all’interno di una scenografia di Sam Gainsbury e Joseph Bennett. I classici bauli di Louis Vuitton e gli abiti storici della maison sono esposti al primo piano mentre una selezione dei modelli più iconici disegnati da Marc Jacobs é in scena al secondo.
Per la mostra che celebra il passato e il presente del grande marchio francese, la Bonaveri ha realizzato alcuni manichini speciali per le creazioni che hanno segnato l’era Marc Jacobs. Per questa sezione, la Bonaveri ha prodotto dei manichini “articolati”, su progetto creativo della maison Vuitton.
I manichini sono, poi, arricchiti da particolarissime “teste a tema” ideate e realizzate dalla maison Vuitton.

 

Louis Vuitton/Marc Jacobs
Musée des Art décoratifs
107 Rue de Rivoli – Paris
Dal 9 marzo al 16 settembre
www.lesartsdecoratifs.fr


Credits : ©Jean Tholance

 

Fondata nel 1950 a Cento, la Bonaveri è oggi una delle più importanti aziende del mondo nella produzione di manichini di alta gamma.
L’aver saputo saldare l’eccellenza manifatturiera con una ricerca visionaria del senso della forma, ha consentito all’azienda di assistere ed avere influenza sulla nascita, definizione e affermazione dell’industria della moda, italiana e mondiale. La sede è a Renazzo di Cento (FE), dove si coniugano automazione e artigianalità. Annovera tra i propri clienti il gotha della moda mondiale e vanta una struttura distributiva con uffici di rappresentanza a New York, Londra, Parigi, Dusseldorf, Amsterdam, Anversa, Zurigo, Atene, Singapore, Tokyo, Melbourne e Hong Kong.
www.bonaveri.com


Potrebbe interessarti anche