Advertisement
News

Louis Vuitton riapre a Milano con due esclusive novità

staff
21 settembre 2011

Ispirato a quello che l’architetto Peter Marino definisce come stile “residenziale”, il nuovo negozio Louis Vuitton Montenapoleone è concepito per ricreare un’atmosfera intima, con una particolare attenzione al dettaglio, tipica di un’abitazione di lusso.
Il negozio è situato in via Montenapoleone 2, all’interno di Palazzo Taverna: un palazzo storico che presenta una bellissima facciata in stile neoclassico. Durante i lavori di rinnovo l’esterno dell’edificio è stato mantenuto intatto per preservarne la personalità storica.
Entrando nel negozio, i visitatori hanno la sensazione di camminare in una raffinata e contemporanea abitazione che racchiude numerosi ambienti: un ingresso luminoso, un’area di accoglienza più formale e altri spazi più raccolti, come le stanze, in cui i clienti possono provare abiti e accessori in assoluta privacy.

LV_20-09-2011_Montenapoleone_MTO

Un’atmosfera sofisticata e rilassata, proprio come quella di una casa elegante, è stata perfettamente ricreata al primo piano, dedicato alle clienti Louis Vuitton alla ricerca di calma e raffinatezza. L’ambiente è arredato con una sobria palette di colori nei toni del beige e del crema, in perfetta sintonia con gli stucchi alle pareti che riprendono i fiori del Monogram, con le preziose carte da parati e i vetri artisticamente decorati con motivi geometrici.
Il Salon de Haute Maroquinerie è un’area ancora più intima, lontana da occhi indiscreti proprio come l’alcova di un’abitazione privata. Un’anteprima mondiale, il posto in cui i clienti potranno trovare Haute Maroquinerie, il nuovo servizio di personalizzazione di modelli icona e senza tempo, per creare una borsa unica realizzata con i pellami più rari e pregiati.
Ogni cliente potrà selezionare una forma iconica, in grado di interpretare perfettamente il proprio gusto e la propria personalità. Tre modelli icona, Noé, disegnata da Gaston-Louis Vuitton nel 1932 per portare 5 bottiglie di champagne; Triangle, creata nel 1934 per trasportare lavori a maglia; e Lock-it, un modello del 1958 che deve il proprio nome all’espressione utilizzata per indicare la protezione degli effetti personali più preziosi, così come due nuovi modelli, Berlingot e Trapèze, saranno personalizzabili e disponibili in diverse dimensioni.
Otto differenti tipi di pellami pregiati, tra cui il coccodrillo lucido o opaco, potranno essere scelti da ciascun cliente tra una gamma totale di ventisei colori diversi. Differenti finiture con un impareggiabile livello di artigianalità, permetteranno a donne eleganti di creare una combinazione unica capace di interpretare la loro personalità e di soddisfare i loro desideri.

LV_20-09-2011_Montenapoleone_Store_5

Dal luminoso e ampio pianterreno una spettacolare scala in vetro, acciaio e legno, conduce al piano seminterrato, l’area interamente dedicata all’art du voyage che contraddistingue l’anima dell’uomo Louis Vuitton: un instancabile esploratore contemporaneo alla costante ricerca di qualità e praticità, eleganza e modernità.
L’intero spazio a sinistra è dedicato al ready-to-wear, mentre l’ampia area sulla destra, ideata per ricreare l’interno di un baule per scarpe Louis Vuitton, è dedicata alle calzature maschili. È in questo spazio che l’elegante clientela maschile può scoprire in esclusiva il nuovo servizio “Made to Order Shoes”: il servizio che permette loro di scegliere tra un’ampia varietà di modelli, pellami e combinazioni di colori, per creare un paio di scarpe in linea con il loro gusto e la loro personalità. I clienti possono scegliere un modello tra le linee più eleganti, i materiali più pregiati, le tonalità più raffinate con finiture abbinate, così come tra le diverse forme. Sei modelli, tra le linee classiche ed eleganti, rivisitano in chiave moderna giochi di cuciture e trafori, mentre quattro tipi diversi di suolature conferiscono un carattere particolare a ogni calzatura, definendone lo stile e l’utilizzo.
Il negozio di via Montenapoleone ospita infine la prima Louis Vuitton Travel Room in Europa, uno spazio interamente dedicato all’universo del viaggio dove i clienti possono scoprire una vasta selezione di prodotti, dai classici bauli alle ultime valige e borse ultraleggere sviluppate dalla Maison. Qui è inoltre disponibile una speciale capsule collection di prodotti high-tech, inclusi occhiali e orologi, così come le Louis Vuitton City Guide, immancabili in tutte le case dei più sofisticati viaggiatori del mondo.


Potrebbe interessarti anche