News

Louis Vuitton sfilerà al Mac di Rio de Janeiro

Martina D'Amelio
12 aprile 2016

mac-museo-rio-de-janeiro

Sarà il museo di arte contemporanea (Mac) di Niterói, nei pressi di Rio de Janeiro, la location esclusiva della prossima sfilata Cruise di Louis Vuitton, prevista per il 28 maggio.

Il complesso a picco sul mare che ricorda un moderno disco volante, costruito nel 1991 e inaugurato nel 1996, celebra il recente restyling in vista delle Olimpiadi e festeggia 20 anni ospitando per la prima volta un fashion show.

MAC-Niteroi-museo-rio

Dopo Palm Springs, sarà quindi l’eccentrica costruzione in cemento bianco, progettata dall’architetto brasiliano Oscar Niemeyer insieme all’ingegnere Bruno Contarini, ad ospitare la collezione Crociera primavera-estate 2017 di Louis Vuitton. La location è stata fortemente voluta da Nicholas Ghesquière perché in linea con la precedente presentazione californiana, tenutasi nella residenza di Bob e Dolores Hope, disegnata dallo statunitense John Lautner.

Il direttore creativo opta quindi per una Crociera di stampo “architettonico”: la Maison a capo del gruppo Lvmh, dopo la sfilata, supporterà inoltre il calendario artistico del museo che domina Guanabara Bay per un anno.


Potrebbe interessarti anche