I nostri blog

Love is all we need

staff
3 settembre 2011


Che cos’è l’amore? Quante volte avete sentito questa domanda in film e interviste o quante volte l’avete letta in libri, giornali e diari?
Tante, tante volte, posso immaginare.
E quante volte avete ascoltato o letto una risposta convincente?
Ogni volta che mi capita sotto mano la ripsosta di qualcuno a questo quesito esistenziale rimango con l’amaro in bocca. Mi sembrano sempre incomplete. C’è chi dice una parte, c’è chi ne dice un’altra. Ma non ho mai trovato nessuno che avesse descritto in pieno quello che si prova quando si ama qualcuno. Io stessa non ne sarei capace. Il mio vocabolario non comprende parole tanto profonde e tanto sacre da potere rendere giusizia al concetto di Amore.
Ma qualcosa nei miei 23 anni di vita l’ho capita. Spesso si confonde l’amore con il possesso, ancora più spesso si confonde con l’affetto e altre volte ancora lo scambiamo con una missione di salvataggio dell’altro (meglio nota come “sindrome dell’infermierina”). Avendo sperimentato tutte queste fasi di non-amore posso dire con certezza che l’Amore con la A maiuscola è tutta un’altra cosa, che sia nei confronti di un ragazzo, di una ragazza o della propria famiglia.
Per me è ciò che più si avvicina alla felicità assoluta.
Vi ho lasciato con l’amaro in bocca? Non vi soddisfa?
Innamoratevi e vi renderete conto che le parole non bastano.

 

Sheena


Photo Credits:
Valentina Leporati per Ocean Shelling (foto di Massimo Conti)
Foto dall’album privato di Valentina.
Alessio Perazzo from King Mastino