Beauty

Luci d’autunno

Benedetta Fiorini
21 ottobre 2013

foto 1

Se il make up avesse una stagione questa sarebbe l’autunno. Non tanto per i colori quanto per la luce. La luce delle giornate autunnali ha, infatti, quel non so che di magico da far illuminare con poco qualsiasi volto.
È bene perciò puntare a dei colori chiave che possano far risaltare la nostra bellezza con questa insolita luce.

Pur essendo contraria al make up stereotipato per bionde, more, rosse ecc, questa è l’eccezione che conferma la regola, infatti spesso i colori proposti per un fototipo preciso sono realmente azzeccati. Ecco alcuni consigli per far brillare il vostro sguardo.

BIONDE

foto 2

A prescindere dal colore dell’occhio puntate su marroni metallizzati e colori borgogna, anche per mascara e eyeliner. Poco blush e labbra riempite con rossi vermiglio. Ricordate di preferire sempre un fondotinta dal tono più chiaro a uno uguale o più scuro rispetto al vostro incarnato.

MORE

foto 3

Sbizzarritevi con ogni sfumatura di grigio (specialmente se i vostri occhi sono color nocciola) o di verde scuro (occhi molto scuri o al contrario azzurri) o di rosa pastello (occhi verdi). Ricordate di accendere il vostro viso con un classico effetto bonne mine rosato e usate lo stesso colore per il gloss o rossetto.

ROSSE

foto 4

Scegliete colori come l’oro o il viola, optate per blush pescati o aranciati e riempite le labbra con un bel rossetto metallizzato beige o rosato tendente al viola ( ma non troppo scuro, specialmente se avete ecceduto con il trucco degli occhi!)

Benedetta Fiorini


Potrebbe interessarti anche