Destinazioni

Luglio a Dublino: musica, cultura e natura

Barbara Micheletto Spadini
12 luglio 2012

Questo é il momento perfetto per prenotare le vacanze estive e, scegliere la destinazione giusta, non é mai stato così facile!E’ sufficiente prenotare un volo per Dublino e, poi, sarà semplicissimo orientarsi tra l’amplia offerta di eventi che si susseguiranno per tutto il periodo estivo e che toccheranno i più diversi ambiti culturali: musica, arte, culinaria e tanti altri.

 

Dal 19 al 22 luglio si svolgerà il Laya Healthcare Street Performance World Championship, il secondo festival per famiglie più grande d’Irlanda arrivato alla sua seconda edizione dopo il successo del 2011. Durante il festival si esibiranno i più incredibili performer provenienti da tutte le parti del mondo come Dolores Delight, Jonathan Burns, Reuben Dot Dot Dot, Hakuna Matata Acrobats e tanti altri. Oltre alle esibizioni dei performer non mancheranno moltissime altre attività ricreative per i più piccoli – www.spwc.ie.
Per il quinto anno consecutivo i Vichinghi tornano a visitare Dublino con un festival dedicato alla cultura vichinga che si terrà al St. Anne’s Park & Rose Gardens il 21 e il 22 luglio. Nel parco verrà riprodotto un villaggio Vichingo dove baldanzosi personaggi faranno dimostrazioni di falconeria e tiro con l’arco – www.dublinvikingfestival.ie.
Il Flavours of  Fingal Show, per la prima volta a Dublino, è un evento che coinvolge tutta la famiglia in un’incredibile atmosfera agri-culturale, da non perdere!L’evento avrà luogo il 21 e 22 luglio presso la Newbridge House & Farm. I visitatori avranno la possibilità di immergersi nella vita agricola e assistere non solo a diverse dimostrazioni come concorsi di bestiame, inseguimenti equestri e prove per cani, ma anche di degustare prodotti artigianali locali – www.flavoursoffingal.ie.
Il 28 e il 29 luglio il dlr Fusion si svolgerà presso il Peoples Park, incantevole parco in stile Vittoriano. L’evento sarà il risultato della fusione tra diversi gruppi e generi di intrattenimento: musicisti, gruppi di danza locali, cibo etnico, street performer ed eventi per bambini creeranno un’unica e vibrante comunità – www.dlrevents.ie/fusion12.html.
Aer Lingus, compagnia aerea irlandese, offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere le città irlandesi di Dublino, Cork, New York e Boston negli Stati Uniti.
Direttamente da www.aerlingus.com é possibile, non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto tramite Hertz.
Aer Lingus è la compagnia irlandese che unisce convenienza, attenzione al passeggero e affidabilità mantenendo un elevato standard di qualità e comfort.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche