Lifestyle 2

“L’unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi” – Oscar Wilde

staff
25 ottobre 2011


Cos’è il vero lusso? Nella società della corsa senza sosta, il vero lusso é il tempo.
Seguendo questa filosofia, é nato rent-time.it, un’iniziativa rivolta a chi desidera godere il meglio della vita, con un semplice click e senza spendere una fortuna.
“Credo che nella società moderna la ricerca dei veri valori sia un appiglio importante, per tutte quelle persone che invece di preferire una marca o l’altra trovano più interessante la qualità o il gusto. Talvolta il lusso è anche avere del tempo per se stessi, per farsi consigliare il look giusto, per scegliere una borsa, o concedersi uno chef personale a casa propria”.
Con queste parole l’ideatrice spiega l’idea alla base del progetto rent-time.it, un sito dove è possibile noleggiare “oggetti o servizi di lusso”, come borse, vestiti, quadri oppure pacchetti personalizzati che spaziano dal Body al Self Control in centri convenzionati. E’ possibile anche affittare ville per brevi periodi.
Al centro di tutto, la persona con i suoi bisogni e le sue esigenze. Rent-time è un luogo immateriale dove dare vita a sogni e desideri. Perché quando la creatività incontra la tecnologia, il risultato può essere sorprendente: se negli States il noleggio di oggetti di lusso è già una moda fin dai tempi di “Sex & The City”, il fenomeno sta poco alla volta prendendo piede anche nel nostro Paese.
Ma Rent-time non è solo un sito di noleggio, é un nuovo modo di concepire il lusso, perché un oggetto usato e noleggiato ha una storia da raccontarci, e talvolta questa storia dà sostanza all’oggetto stesso. Nel sito ci sono solo pezzi e servizi testati personalmente, perché l’esperienza è fondamentale per poter consigliare o meno un oggetto o un servizio.
E nell’immediato futuro è già pronta la sezione uomo, perché uomo e donna sono due universi separati ma portati al dialogo e all’incontro.
Rent-time infine vuole essere anche una fucina di talenti, perché se è vero che il bello sta negli occhi di chi guarda, se qualcuno sa indicarci dove rivolgere lo sguardo è tutto più facile. Il sito infatti propone alcuni nuovi designer e le loro produzioni.
Con rent-time.it, inoltre, è possibile aiutare Mamma Orsa, un’associazione che si occupa di assistenza ai bambini senza famiglia.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche