Fashion

L’Uomo: il ritorno in città

staff
10 settembre 2012

Le spiagge si svuotano, le autostrade si affollano e tutti sono pronti, chi più chi meno, per ritornare al lavoro. Le città si riempiono  di studenti, manager e folla multicolore. Belli, in  forma, rilassati ecco alcuni consigli per un look  perfetto in linea con il rientro ai nostri doveri. Abbandonate costumi, infradito e camicie di lino. Il caldo non ci abbandona, ma stiamo andando incontro all’inverno; un inverno ricco di colori e di fantasie.

Capobianco fa proposte che possono soddisfare gusti classici e sportivi, con materiali ricercati di ottima qualità. Mi piace il blouson in cotone con particolari in lana e cashmere declinato in molteplici tonalità, è interessante anche la proposta in lana con inserti in cotone che ricorda tanto il  cardigan al quale abbinare  dei pantaloni chinos dal taglio slim perfetti  per un autunno sportivo.

Zerosettanta Studio è il brand per chi predilige lo stile militare, hanno  reinventato la field-jacket dal tono sporty con cappuccio in pelliccia e mixato il più classico picot doppiopetto con lo storico parka, il risultato è decisamente interessante.

Non tutti gli uomini però sono disposti ad abbandonare l’abito, e noi pensando anche a loro proponiamo Angelico dal  gusto vagamente british,  giacca e pantalone in flanella grigia, maglia dallo scollo a V,  camicia,  cravatta  a righe con pochette a pois, davvero trendy.

 

Ora sapete che cosa indossare,  per essere trendy all’Università e per non sfigurare il primo giorno di lavoro. Però la mattina, quando vi guardate allo specchio belli abbronzati, ricordatevi che le vacanze sono terminate,  ora siete nuovamente in città, e l’eleganza è d’obbligo!

 

Federico Bianchi


Potrebbe interessarti anche