Gossip

Lupita Nyong’o è la donna più bella del mondo secondo People

Giulia Ruggeri
26 aprile 2014

lupita_people

Come ogni anno, il settimanale americano People ha stilato la classifica della donne più belle del mondo e quest’anno la vetta è toccata a Lupita Nyong’o, che può sicuramente dire di stare vivendo un 2014 assolutamente straordinario.
Solo pochi mesi fa ha vinto l’Oscar per la sua partecipazione come attrice non protagonista nell’altrettanto premiato 12 Anni Schiavo e ora arriva questo riconoscimento, meno ambito, certo, ma che non può che lusingare.
“Sono davvero emozionata ed è un gran complimento. Non solo per me, ma per tutte le ragazze che vorrebbero essere al mio posto e che da oggi lo possono sentire più vicino”, ha dichiarato al magazine. Lupita, durante l’intervista, ha affermato inoltre di aver sempre pensato alla vera bellezza come ai i modelli che vedeva in televisione: “Pelle chiara e capelli lunghi e fluentiInconsciamente si inizia ad apprezzare queste cose più di quelle che si possiede”. Ha poi parlato della madre, raccontando di come sia stata proprio lei ad incoraggiarla e rassicurarla sempre riguardo al suo aspetto, fino a che, ad un certo punto, ha finalmente iniziato a crederci.

Lupita ha 31 anni, è nata in Messico, ma è cresciuta in Kenya, dove si è trasferita fino all’adolescenza con i genitori per motivi lavorativi del padre. Non è solo un’attrice, ma anche regista e produttrice. Inoltre è recentemente stata scelta come volto per la nuova campagna pubblicitaria di Lancome Paris.

Per lei però, nonostante questo riconoscimento, il miglior complimento è “Quando mi dicono che sono bella senza un filo trucco o anche prima di pettinarmi o di indossare un bel vestito. La felicità è la cosa più importante”.

E brava Lupita! Anche se noi, comunque, a pensarla in quel meraviglioso abito azzurro a nuvola che portava agli Oscar, non possiamo che sognare…

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche