Beauty

Lush apre a Roma il flagship più grande d’Italia

Clarissa Monti
24 ottobre 2017

Il Lush store Porta di Roma

Lush punta su Roma, inaugurando il suo più grande store in Italia: la nuova boutique ha appena aperto i battenti nella centralissima Via del Corso ed è già un indirizzo cult tra le amanti del green beauty.

Il flagship vanta nei suoi 250 metri quadrati, un ampio giardino che fino al 27 ottobre ospiterà la mostra “What is that Smell”, dedicata alla magia degli oli essenziali, vero cuore delle creazioni Lush.  “Il nuovo flagship è un vero e proprio tempio della multisensorialità: vanta un ampio giardino dedicato al relax dei nostri clienti, uno spazio di scambio e di incontro dove si susseguiranno eventi, attività benefiche e culturali”, ha raccontato Alessandro Andreanelli, Amministratore Delegato di Lush Italia.

Non solo: lo spazio si presenta come vero e proprio emblema della creatività del brand, riflettendone l’identità e i valori. Il punto vendita è infatti caratterizzato da una forte attenzione per la sostenibilità, con arredi realizzati con materiali di recupero, una pavimentazione in resina naturale certificata, legno e terra cotta, oltre alla presenza di piante e fiori. Anche il giardino, progettato da ABITOarchitettura powered by Cantiere Galli Design, sposa la filosofia ecologica del brand, presentandosi come una vera e propria oasi di pace nel tran tran romano.

Tre vere chicche sono poi pronte a coccolare le clienti in negozio: l’innovativa Hair Demo Area, che permette di provare in loco i trattamenti haircare, un corner dedicato alla vendita di cd e vinili dell’etichetta discografica ECC Records e infine, in esclusiva mondiale solo per la boutique di Via del Corso, i nuovi oli solidi per il viso  e gli oli essenziali solidi, con un’edizione limitata al bergamotto di Calabria, interamente vegani e realizzati solo con materie prime coltivate e acquistate eticamente.

L’opening è solo un nuovo tassello nell’ambizioso piano di espansione retail del brand che, ad oggi, conta 35 punti vendita nel nostro Paese e che nel corso dell’ultimo anno ha focalizzato la propria attenzione soprattutto sulla capitale, inaugurando gli store Porta di Roma e Roma Trevi, a cui entro la fine dell’anno si aggiungerà quello nella Stazione Roma Termini.

 


Potrebbe interessarti anche