News

Lusso e atmosfera coloniale per la nuova boutique Pomellato a Shanghai

staff
29 maggio 2012

A due anni dal fortunato debutto di Pechino, il marchio milanese apre a Shanghai la sua seconda boutique monomarca. Il negozio si trova all’interno di Yifeng, nuovissimo ed esclusivo mall dedicato al lusso raffinato e cosmopolita. Situato nella suggestiva ed esclusiva area coloniale di Shanghai, Yifeng ha sede in un edificio storico magnificamente ristrutturato e comprende al suo interno, oltre ai negozi, anche ristoranti e servizi di alto livello. Queste caratteristiche collocano il nuovo spazio commerciale ai vertici dello shopping delle élites cittadine e di tutta l’area asiatica che fa riferimento alla metropoli cinese.
Andrea Morante, CEO di Pomellato, dichiara: “Pomellato è davvero lieto di aver trovato una nuova “casa” a Shanghai, una delle città più dinamiche e in rapida evoluzione del mondo. Siamo convinti che le collezioni Pomellato riusciranno gradualmente ad attirare, convincere e conquistare le sofisticate “Shanghai ladies” destinate a divenire nuove ma fedelissime fan di Pomellato”.
Lo spazio Pomellato è allestito con lo stile sofisticato dell’immenso shop recentemente inaugurato in Rodeo Drive, Los Angeles. Si trova al piano terra – dove trovano posto i marchi più celebrati del Made in Italy – e viene annunciato dalle grandi vetrine ombreggiate da shed in legno laccato che proteggono la privacy pur lasciando intravedere i luminosi interni color avorio.
Caratteristica saliente e distintiva sono le due cornici giganti in legno laccato scuro poste di fronte all’ingresso, che racchiudono i display dei gioielli.
Il debutto della nuova boutique Pomellato è sottolineato dalla partecipazione del marchio milanese all’Expo di Shanghai, padiglione italiano, nella mostra “Tradizione e Innovazione. L’Italia in Cina”.
L’esposizione – aperta da fine aprile a fine gennaio 2013 – presenterà al pubblico cinese arte, artigianato, moda, design e tecnologia italiana mettendo in evidenza il loro rapporto con la cultura cinese.
Pomellato sarà presente nella sezione “GLI ORI D’ITALIA” con alcuni fra i suoi pezzi più carismatici: la collana Tango in brillanti, un anello couture pezzo unico Pom Pom in brillanti e gli anelli icona Nudo.


Potrebbe interessarti anche