#luukontour

#luukontour: sole, mare e divertimento a Gallipoli

Luca Micheletto
22 luglio 2013

01

Il nostro viaggio in Salento a bordo della nuova Classe E Cabrio continua: eccoci allora in una delle sue località più note e apprezzate nel mondo, Gallipoli.
In mattinata ci avventuriamo tra le meraviglie delle sue spiagge incontaminate, affacciate su un mare cristallino che quasi ci fa pensare di esserci svegliati improvvisamente alle Maldive.
Per fare una pausa rilassante e rinfrescarci dalla calura, che qui di giorno tocca tranquillamente i 32 gradi, decidiamo di tornare in centro per sperimentare i gustosissimi gelati preparati dalla signora Maria Coribello nel suo laboratorio artigianale di piazza XXIV Maggio. Io prendo un cono cioccolato e arancia: un abbinamento sofisticato, vero tripudio di profumi e sapori!
Nel tardo pomeriggio ci guardiamo un po’ attorno, e cosa ci può essere di meglio di una bella passeggiata sul lungomare accarezzati da una dolce brezza?

02

Di sera ci attendono altre sorprese: cominciamo con un’ottima cena al ristorante La Giudetta, situato sul lungomare Galileo Galilei, che ci regala una splendida vista sul golfo. Qui ci dedichiamo alla scoperta di alcune specialità enogastronomiche locali: é cosí che vengo letteralmente conquistato dai conchiglioni alle due sfoglie ripieni di scampi con sughetto di gamberi.
Terminata la cena non potevamo che sperimentare il divertimento per cui Gallipoli è rinomata in tutta Italia: eccoci quindi al Praja, un elegante club dal design ricercato dove la domenica sera ci si può scatenare a ritmo di musica revival italiana!
Ma non finisce qui: il nostro viaggio continua…

Luca Micheletto

Look di giorno
Occhiali da sole: Italia Independent

T-shirt: Polo Ralph Lauren
Costume: Vilebrequin
Orologio: Swatch

Look di sera
Camicia: CIT Luxury
Bermuda: Polo Ralph Lauren
Mocassini: Car Shoe
Braccialetti: Tod’s
Orologio: Swatch


Potrebbe interessarti anche