News

Macef 2013, home sweet home

Giovanna Navassa
9 settembre 2013

PillolaCucina_Giovanna130909

Dal 12 al 15 settembre FieraMilano ospiterà nuovamente il Macef, il Salone internazionale della casa. La kermesse, giunta alla sua 95° edizione, continua ad essere un punto di riferimento per gli operatori internazionali del settore, dando evidenza alle innovazioni e alle tendenze dell’home design tipicamente italiano per la prossima stagione.
I padiglioni della Fiera ospiteranno diversi settori: Arredo e Decorazione, in cui semplici oggetti diventano vere e proprie opere d’arte, fino alla massima ricercatezza e qualità proposta dal settore l’Opera Italiana, a cui si affianca la sezione Argenti. Per celebrare con stile le ricorrenze non poteva mancare l’area Oggetti regalo e la sezione Bijoux, in cui approderà anche la famosa Carla Gozzi per dispensare suggerimenti style.

Tavola e Cucina si conferma invece il settore principe della manifestazione: la tradizione dell’ospitalità italiana, del vivere il cibo come un momento in cui condividere emozioni, viene valorizzata da quest’area ricca di nuovi prodotti che renderanno ogni pasto un’esperienza indimenticabile. La nuova edizione Macef ha però deciso di non trascurare nessun aspetto, proponendo in vista dell’Expo 2015 la nuova area dedicata al Food, vero vanto italiano. Presso il Padiglione 15 il Cibo sarà il protagonista di 40 eventi in 4 giornate promosse da Negozio Incontro. L’evento si è proposto di far dialogare il Food con gli altri settori della manifestazione, creando delle vere e proprie narrazioni sul tema in modo da ispirare nuove e coinvolgenti attività nei punti vendita, nonché proponendo creative esperienze di brunch all’italiana o aperitivo in terrazza. Numerosi saranno gli ospiti coinvolti in queste attività, da Erny Lombardo con la presentazione del libro “Uno scugnizzo ai fornelli”, ai finalisti Masterchef Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti. Troveremo poi le cake designer Alessandra Griziotti, Lorena LoPresti e Francesca Molon ma anche Emanuele Bonati di CibVs, Foodthings branding e la Federazione Italiana Cuochi. 

Che dire… Design, accoglienza, gioielli, eventi, food… a me è venuta l’acquolina in bocca, e a voi?! See you @ Macef!

Giovanna Navassa


Potrebbe interessarti anche