News

Macy’s in Cina con VIPStore

staff
31 maggio 2012

Il gigante del commercio americano Macy’s Inc e il leader delle vendite private in Cina VIPStore, hanno annunciato mercoledì di aver stipulato un accordo commerciale e d’investimento.

Macy’s venderà una varietà di articoli privati del marchio (I.N.C by Macy’s) direttamente ai consumatori cinesi attraverso l’area Macy’s su OMEI.COM, un sito di moda e lusso, gestito da VIPStore. La sezione di Macy’s su OMEI.com venderà vari articoli  di I.N.C da donna e da uomo a partire dalla prossima primavera.

OMEI.COM è un nuovo rivenditore online che si occupa di collezioni e di marchi di lusso.
VIPStore Co. è la società controllante di OMEI.COM ma anche di Jiapin.com, un sito di vendite private che offre indumenta, prodotti di pelle, orologi e altro.

VIPStore riceverà anche un investimento azionario di 15M di dollari da Macy’s. Di conseguenza, Macy’s Inc si unisce agli altri investitori azionari di VIPStore, tra i quali Intel Capital, e acquisisce una quota di minoranza nella società.

“Macy’s è uno dei rivenditori più conosciuti al mondo con 153 anni di esperienza. Siamo lieti di intraprendere una relazione commerciale con loro” ha dichiarato Allen Yang, Direttore Generale di VIPStore.

“Questo accordo commerciale permetterà a VIPStore di arricchire ulteriormente la sua offerta con la collezione di un rivenditore di fama mondiale e di continuare a garantire un’esperienza di prima qualità ai membri di OMEI.com e jiapin.com, che servono 2.5 milioni di membri, e continuano a crescere” ha aggiunto.

Macy’s, Inc. è uno dei rivenditori principali del paese, con vendite nel 2011 pari a 26.4 miliardi di dollari. La società ritiene che esista un’opportunità significativa a lungo termine per il marchio Macy’s in Cina. Macy’s è un marchio noto in Cina ma il gruppo ha dichiarato di dover ancora capire meglio il modo in cui i consumatori cinesi interagiscono con Macy’s e i suoi prodotti.

“Macy’s voleva sviluppare un approccio iniziale al mercato cinese e vendere attraverso un collaboratore ben affermato in Cina era l’opzione migliore per loro. OMEI rappresentava il miglior collaboratore per gli interessi attuali di Macy’s di vendita ai consumatori cinesi e per capire il mercato.”  ha affermato Jon Bond, Direttore Pianificazione Strategica di VIPStore.

“La squadra di VIPStore è molto emozionata per questo accordo. Ci sentiamo onorati di poter lavorare con una società rispettabile come Macy’s”, conclude Emmanuel, Direttore Generale EMEA di VIPStore.


Potrebbe interessarti anche