Beauty

Mai più senza headband

Giulia Ruggeri
10 giugno 2015

1. headband

Se c’è un accessorio a cui certamente non potremo rinunciare per i nostri hair look per l’estate 2015 è sicuramente l’headband.
Stiamo parlando di cerchietti e di fasce da usare per i nostri capelli.

Proposto come must durante le recenti fashion weeks, l’headband è sicuramente l’accessorio perfetto per dare un tocco ricercato ai capelli; optate per le fascette sottili per un look hippie, oppure per fasce o foulard annodati per un tocco più bohèmien.
Perfetto da portare sia con capelli sciolti che con i raccolti, si adatta ai capelli lunghi così come ai tagli più corti, l’headband fa contente tutte.

Vi proponiamo così alcuni consigli su come sceglierlo e portarlo ispirandoci ai look delle celeb.

Headband gioiello
Sicuramente si tratta della scelta più ricercata, non a caso sono molte le star che hanno deciso di indossare l’headband gioiello per arricchire il proprio look.
La cantante Taylor Swift, che non fa mai mancare fascette o cerchietti ai propri outfit bon ton, lo ha usato così.

2. headband

Fascette sottili
Per avere un look decisamente più hippie e non troppo studiato, la scelta di una fascetta sottile magari colorata o con qualche fiore applicato è sicuramente quella migliore.
Noi vi proponiamo Beyoncé che, con headband dorati e taglio bob, come sempre non ne sbaglia una…

3. headband

Foulard e fasce colorate
Se le fascette sottili stile hippie sono tornate ad essere un cult già un paio di anni fa, l’estate 2015 sarà sicuramente la stagione perfetta per usare fasce di seta o addirittura per trasformare sciarpe e foulard che non usiamo più in perfette e colorate headbands. Il tocco bohèmien è assicurato…
Noi adoriamo la versione di Misha Barton.

4. headband

Haedband naturali
Creare haedband naturali è facilissimo e sicuramente permette anche un certo rispariamo visto che non si tratta di altro che di creare stili e acconciature utilizzando ciocche dei propri capelli come fasce o cerchietti.
Considerato che il 2015 è anche l’anno delle trecce, quale headband migliore se non una realizzata con una propria treccia di capelli?
Noi vi proponiamo la versione di Sienna Miller che come sempre è impeccabile.

5. headband

Floral headbands
Infine, se amate i look più originali e non volete sicuramente passare inosservate, l’estate 2015 sarà il momento perfetto per utilizzare headband floreali e colorate e, più osate, meglio è…
Ecco la versione british della IT Girl Alexa Chung.

6. headband


Potrebbe interessarti anche