Beauty

Make up a prova di bronzer

Claudia Occhipinti
11 luglio 2014

bronzer1

Pelle ambrata, baciata dal sole, luminosa dai riflessi dorati… la magia dell’abbronzatura sposa un summer make-up sicuramente veloce ma d’impatto, fresco e femminile allo stesso tempo. Basta davvero poco per realizzare un trucco sofisticato, glam ma alla portata di tutte. Le mosse perfette? Esaltare l’abbronzatura, aprire lo sguardo e labbra effetto glow!

Uno dei segreti per esaltare l’abbronzatura è giocare con i bronzer e gli illuminanti, applicati da soli senza l’utilizzo di fondotinta; se proprio non riuscite a farne a meno, sostituitelo con una bb cream o con una formula in polvere, il risultato sarà sicuramente naturale e leggero.  Ma gli elementi chiave sono appunto, i bronzer e gli illuminanti, da stendere su viso e zigomi, per creare dei punti luce e delle ombre, che renderanno perfetto il nostro viso.

Ne esistono di tutti i tipi, a più nuance, con polveri dalla nuovissima formula micronizzata.

bronzer2

Ottimi per essere sfumati, dalla texture ultra leggera, impalpabili e scorrevoli, esaltano l’abbronzatura, specialmente se preferite quelli leggermente glitterati. E’ possibile scegliere il bronzer che più fa per voi grazie alla vasta scelta che il mercato cosmetico offre: da quello dalla texture ultra tecnologica in polvere/gel in grado di definire, levigare  e idratare allo stesso tempo, come Phyto Touch illusion d’Été di Sisley a quello in polvere libera con spf di Lierac, il Sunific Solaire 1&2.

bronzer3

Se volete illuminare e scaldare il vostro colorito in una mossa sola,  Face Color  Enhancing Trio  di Shiseido è perfetto:  tre nuance in un prodotto solo, per rendere il vostro trucco fresco e luminoso.

Esistono poi quelli in combo con i fard, Terracotta Sun Celebration di Guerlain ne è l’esempio. Oro, arancio, bruno e rosa da mixare in una sola pennellata o da applicare singolarmente  a vostro piacimento.

bronzer 4

Per ottenere un effetto glow sulle labbra, vi basterà applicare un gloss trasparente dai riflessi pescati o rosati a seconda del vostro incarnato! Per completare il look utilizzate un mascara nero intenso, vi aiuterà ad evidenziare lo sguardo e a renderlo penetrante.

bronzer5


Potrebbe interessarti anche