Beauty

Make up fai da te: anche le celeb si truccano da sole!

Kiki
9 marzo 2016

000

Era l’ormai lontano 1954 quando veniva scattata questa immagine: la splendida Audrey Hepburn si trucca da sola nel backstage della cerimonia per la consegna degli Oscar. Di lì a poche ore avrebbe vinto come Miglior Attrice per la sua interpretazione in Vacanze Romane.

Ebbene sì, anche le più grandi star spesso e volentieri scelgono di truccarsi da sole, persino sul red carpet o nel giorno del loro matrimonio. Potrebbero avere a disposizione i migliori make-up artist e hair stylist del pianeta, eppure – pennelli alla mano – preferiscono farsi belle da sole!

Certo è che quando si può far tesoro dei consigli dei migliori esperti sul campo e quando la natura è stata particolarmente generosa…è tutto più facile!

Curiose di sapere di chi si tratta? Sfogliate la nostra gallery!

  • Occhi da gatta, labbra di fuoco, capelli corvini, sensualità dirompente: la regina del burlesque Dita von Teese ha più volte raccontato di non avere uno stylist e di truccarsi sempre da sè. Non solo: non tutti forse sanno che in realtà Dita è bionda naturale, ma si tinge dal 1992 e lo fa a casa, usando il nero, con una puntina di blu Garnier 100% Color.

  • Kate Middleton non ha chiesto aiuto per il suo make-up nemmeno per il giorno del Royal Wedding! La Duchessa di Cambridge ama prendersi cura di se stessa personalmente e secondo noi con risultati più che eccellenti. Non sono d’accordo i media inglesi, in particolare il Daily Mail, che ultimamente hanno preso di mira le sue sopracciglia.

  • Anche Cheryl Cole è una fan dell’home made: solitamente la cantante punta tutto sullo sguardo, usando spesso ciglia finte ed eyeliner.

  • Praticità: mascara e labbra in colori tenui, i beauty look di Shakira sono sempre piuttosto semplici e versatili.

  • Scarlett Johansson è la maestra dell’eyeliner: ha infatti raccontato che, se per il resto si affida ad abili professionisti, ci tiene a creare da sé il suo celebre sguardo felino.

  • Stesso discorso per Alexa Chung: poco tempo fa, per il lancio della sua linea di cosmetici realizzata in collaborazione con Eyeko, la it-girl dispensava consigli su come creare il perfetto cat-eye in soli 28 secondi.

  • La neo mamma Blake Lively ha raccontato che spesso si trucca da sola, ma ancora più spesso realizza da sé le sue magnifiche acconciature, senza affidarsi al parrucchiere. È proprio il caso di dire chapeau!

  • Una vera beauty addicted è Kate Hudson, che non solo ama sperimentare su se stessa diversi make-up, ma si diverte a truccare anche le sue amiche come Katy Perry, Stella McCartney e Liv Tyler.

  • Taylor Swift è una vera e propria reginetta di Instagram: sul social si è fotografata intenta a mettersi l’eyeliner davanti allo specchio.

  • “Adoro truccarmi da sola! Mi sono fatta insegnare i “trucchi del mestiere” quando ero una modella. Consiglio a ogni donna di imparare”, ha raccontato Diane Kruger.

  • La cantante Ariana Grande ha rivelato che spesso realizza il suo make-up da sola, ma di avere qualche difficoltà ad applicare l’eyeliner: “Ogni giorni creo i miei cat eyes in modo orribile, ma sto migliorando! Ho imparato da mia mamma, che trucca tutto il viso mentre è in macchina. Si tratta di pratica. Alcuni giorni i miei cat eyes sono incredibili, altri invece mi dico che ho ancora bisogno di lavorarci su”.

  • Anche la bella “Pretty little liar” Shay Mitchell ama realizzare da sola i suoi beauty look.

  • La “piccola” di casa Kardashan, Kylie Jenner è diventata famosa per i suoi colpi di testa e le sue sperimentazioni pazze in fatto di make-up…molte delle quali realizza da sola!

  • Drew Barrymore ama molto il mondo del make-up fai-da te e ha addirittura creato una linea tutta sua. I suoi metodi però talvolta sono un po’ discutibili: “Dopo aver completato la mia solita routine di cura della pelle, passo la matita attorno agli occhi, solitamente la Flower That’s So Kohl, prima di andare a letto. Lo so, può sembrare strano ma mi sveglio con un trucco perfettamente omogeneo. Quando mi alzo non faccio assolutamente nulla e la gente si congratula con me per il mio trucco!”.

  • La meravigliosa Gisele Bündchen punta spesso sulla sua bellezza “al naturale” e a volte preferisce pensare da sola al suo make-up.

 


Potrebbe interessarti anche