Beauty

Make-up for your alter ego*: Illamasqua – simply British style – 20 Beak street

staff
25 giugno 2012

ALTER EGO* – L’ALTRO IO: significa che forse in ognuno di noi c’é una parte diversa da quella che  noi stessi conosciamo e che cerchiamo di mostrare agli altri!  L’alter-ego a volte suggerisce di agire in un modo diverso da quello in cui di solito agiamo, questa  parte che pur essendo un pò stravagante é la più coerente con quello che é un nuovo modo di essere. Si può anche pensare che sia l’alter ego a mostrarci davvero per ciò che siamo, perché é la parte più spontanea di noi, la meno conosciuta e che va assolutamente scoperta,  perché fa parte di noi.

 

Illamasqua é un brand di make-up nato e creato a Londra da truccatori professionisti con punti vendita in UK, USA, UAE, Australia e Croazia e, forse, presto anche in Italia. L’ispirazione del brand viene direttamente dalla Berlino 1920’s.
“Marlene Dietrich, Cabaret e Liza Minnelli, Charleston, Cilindri e Smoking, Teatrini Decadenti, Donne fatali, Metropolis e Fritz Lang, aristocratici sotto effetto di oppiacei, Uomini in uniforme, Nosferatu, Lulù e Louise Brooks, Bauhaus, violinisti stonati e trombettisti stanchi… La vita culturale fiorisce con rappresentazioni teatrali innovative, sperimentali, prime cinematografiche, cabaret e varietà. Erano gli anni dell’espressionismo tedesco Otto Dix e George Grosz, dell’emancipazione femminile….del trucco, del trasformismo….” Illamasqua oggi propone e presenta una linea di trucco per uno stile ispirato da mondi e culture alternative, indipendenti, creative e colorate…..UNISEX, PER TUTTE LE ETNIE, TUTTE LE ETA’. IL MAKE UP COME LIBERTA’ D’ESPRESSIONE DI SE STESSI.
La settimana scorsa sono andata a Londra e ho incontrato il team del Flag Shop, 20 Beak Street, London, al quale ho chiesto di truccarmi per conoscere meglio i loro prodotti. Melanie – responsabile relazioni pubbliche (mi ha accolta, of course, con una tazza di tè inglese) adorabile!!! Ma passiamo al trucco. Ho sempre avuto la passione degli anni venti e quindi Amy -make-up artist – mi ha gentilmente dedicato un’ora del suo tempo, fra una cliente e l’altra, per trasformare il mio viso. Devo ammettere che mi sono divertita tantissimo e che i prodotti sono favolosi. Gli ombretti in polvere: un’esplosione di colori. I fondotinta e le basi primers: un incanto, adatti sia per pelli chiare che molto scure. Le ciprie: finissime, opacizzano con trasparenza e luminosità. I blush crema: semplicemente divini. I rossetti: intensi, mat, cremosi o lucidi. Ombretti metallici: luce divina. I prodotti unghie: very fashion. E, poi, tanti accessori come pennelli, ciglia finte, matite e altro. Illamasqua é veramente il regno della bellezza e dell’arte del trasformismo. Dietro le quinte di questo brand ci sono tre menti: David Horne – direttore prodotti e sviluppo, Alex Box- make-up artist e direttore artistico e Julian Kynaston – direttore e fondatore. Il trio perfetto per avere un visone del settore a 360° e confrontarsi al meglio con il mondo della cosmetica e della bellezza. Le loro parole-chiave sono: bellezza, espressionismo, gioco, eccentricità, innovazione, divertimento, ALLURE e INDIPENDENZA – parlano anche di fragranza FREAK… fragranza rara, misteriosa a base di opium, belladonna, datura, poison hemlock, queen of the night, frankincense, mirra….
ESTATE: per una bellezza femminile  mediterranea “i consigli di AMY”:
Pelle: Skin Base Foundation e Bronzer cream AU, Dixie Cream Blusher
Occhi: Neutral Palette, Vintage Gold eyeshadow, Masquara Black
Labbra: Brink Lipstick
Guance : Libido cream Blusher

 

ESTATE: per una bellezza maschile mediterranea “i consigli di AMY”:
Pelle: AU skinbase bronzer
Occhi: Concelear, Heroine eyeshadow, Pure Pigment, Brow and lash gel
Labbra: Sheer lipgloss

 

NUOVO LOOK: creato per Chiara da AMY – make up artist
Satin Primer, Skinbase GS, AU Radiant Bronzer, Emerge cream pigment, Dixie blusher, Furore eye pigment, Can Can eyeshadow, Sophie pencil, Precision Ink, Masquara, false Eyelashes N° 14, Motto thunder eyebrow, Climax lipstick, Intimacy lipgloss.

 

Intervista di Chiara Fantig

 

Accessorio acconciatura: CHAPEAU CLAUDETTE, in vendita da bois de rose www.boisderosemantica.com

 

Photo Matthias Parillaud
www.photomatthias.com

 

ILLAMASQUA
20 BEAK STREET , LONDON
www.illamasqua.com


Potrebbe interessarti anche