Advertisement
Beauty

Make up fresco e luminoso in 5 mosse

Giovanna Lovison
12 maggio 2014

FOTO 1

Le giornate si fanno più calde e luminose, la voglia d’estate cresce sempre di più e, grazie a gite al mare o passeggiate in bicicletta, il sole ha tolto dalla nostra pelle il grigiore invernale per regalarci un colorito più sano e dorato. Noi donne siamo così: ci nascondiamo per tutto l’inverno sotto strati di fondotinta, correttore e cipria ma ora, non vediamo l’ora di alleggerire la nostra make-up bag e passare ad un look più minimale.

Le parole chiave per il make-up di primavera sono veloce, luminoso e semplice e una perfetta ispirazione viene dalle bellissime modelle di Victoria’s Secret. Un look da realizzare in cinque mosse!

FOTO 2

#1 Pelle baciata dal sole
Senza dimenticare mai l’importanza di una pelle pulita ed idratata, il primo step consiste nel dare colore al viso e scolpirlo leggermente. La pelle è giù di suo più dorata e luminosa, tanto che vi basterà utilizzare una polvere minerale di un colore appena più scuro del vostro incarnato o una terra leggera per dare profondità ai contorni del viso ed evidenziare gli zigomi. Se siete comunque irriducibili della base perfetta, potete stendere una BB cream o un fondotinta leggerissimo a base d’acqua.

FOTO 3

#2 A touch of blush
Un tocco di colore alle guance è capace come null’altro a regalarci un aspetto sano e giocoso. Potete scegliere qualsiasi formula di blush che più preferite, puntanto su texture in polvere se avete una pelle mista o tendente a lucidarsi e privilegiando, invece, prodotti in gel o crema nel caso di pelle secca e necessità di una maggior luminosità. I colori perfetti? Tutti quelli vivaci ed allegri come il corallo, il pesca, il rosa o il color lampone. Se volete essere super trendy e stupire le vostre amiche, non dimenticate che il colore dell’anno è il color orchidea!

FOTO 4

#3 Tanto, tanto, mascara
Gli occhi possono anche restare semplicissimi, limitandoci magari ad una passata di un ombretto chiaro e luminoso sulla palpebra mobile. Ciò che, però, non deve mancare mai è una buona dose di mascara, per regalarci lunghe ciglia da cerbiatta. Sceglietelo total black, per un look classico, o aggiungete un tocco di colore alle punte delle ciglia con i nuovissimi mascara colorati. Limitatevi alle ciglia superiori se desiderate uno stile più naturale o stendete il prodotto anche su quelle inferiori per un look più d’effetto.

FOTO 5

#4 Labbra sorbetto
Il modo migliore per sembrare fresche e naturali è scegliere di vestire le nostre labbra con un rossetto leggerissimo o con un balsamo labbra colorato. In commercio se ne trovano ormai di tutti i tipi e per tutte le tasche e non sarà difficile trovare la tonalità adatta a voi. Alle ragazze con la carnagione fredda e occhi e capelli chiari staranno benissimo colori rosati mentre a quelle più mediterranee consiglio un bel color pesca o corallo. Se preferite osare, provate un bel rossetto intenso sui toni del fuxia o dell’arancio.

FOTO 6

#5 Illuminare le zone alte del viso

Last but not least, non bisogna assolutamente dimenticarsi che un look luminoso non sarà mai completo senza un tocco illuminante sui punti strategici del viso. Lasciamo da parte le polveri cangianti che darebbero un effetto troppo strong e conserviamole per una serata speciale. A rendere tutto più semplice ci sono le comodissime highlighting pen. Bastano un paio di clich e si applicano direttamente sul viso: parte alta degli zigomi, arco di cupido, centro della fronte, zona centrale del naso e sotto il labbro inferiore sono le zone giuste da illuminare. Con i polpastrelli o con una spugnetta inumidita sfumate il tutto et voilà, sarete prontissime per affrontare la vostra giornata con il sorriso sulle labbra.

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche