Advertisement
Beauty

Make-up metallico, moderno e metropolitano

Francesca Battaia
29 novembre 2013

foto copertina

Il trend di stagione è, senza dubbio, il metallic make-up, una tendenza che ha come tema principale i colori metallici come l’oro, l’argento ed il bronzo. Gli occhi vengono truccati come se fossero gioielli, con tutte le varianti cromatiche. Gli ombretti metallizzati rendono lo sguardo protagonista: si può parlare anche di una reinterpretazione dello smokey eyes, in versione brillante e luminosa, per non passare inosservate. Ecco come riprodurre un metallic make-up e avere un look veramente invidiabile:

foto 1

Per gli occhi possiamo utilizzare un ombretto in crema su tutta la palpebra, come l’Illusion d’Ombre di Chanel proposto per questo Natale 2013, nella colorazione Initiation, una bellissima nuance color oro. Sulla palpebra possiamo andare a sfumare dei glitter grigi come quelli proposti da Make Up For Ever nella sua ultima collezione autunnale.

foto 2

Se, invece, vogliamo avere tutto a portata di mano, la palette di Dior Golden Flower, può essere un ottimo compromesso tra eleganza e colori metallici: all’interno della palette vi sono infatti colori chiari e colori scuri, ma tutti con un finish assolutamente metallico.

foto 3

Per enfatizzare lo sguardo, possiamo applicare un eyeliner metallizzato, come quello proposto nella collezione di Yves Saint Laurent nella colorazione Golden Brown Reflections.

foto 4

Una interessante novità proposta da Chanel è il mascara Bronzing Top Coat, un mascara bronzo platino dai riflessi iridescenti che catturano la luce. Da applicare come top coat sulle ciglia per donare solo un velo di luminosità oppure su tutte le ciglia per un effetto davvero originale.

foto 5

Per il viso Perfection Lumière, dal finish super leggero, è l’alleato fedele di un colorito perfetto per offrire un risultato su misura, un modello di perfezione firmato Chanel.

foto 6

Per le guance, non dobbiamo esagerare con il colore, ma anzi, possiamo fare un delicato contouring con la Sculpting Powder Duo di Illamasqua, un duo che comprende terra ed illuminante per creare un gioco di ombre anche sul volto.

foto 7

Passando alle labbra, possiamo decidere di mantenerci nude con un semplice gloss come l’Intense Lipgloss di Illamasqua nella colorazione Maiden o possiamo osare con colorazioni metallizzate come il grigio di Mac Cosmetics Grey Friday.

foto 8

Il look non è completo senza aver applicato lo smalto sulle unghie: Diorific Jewel Manicure Duo è un duo di smalti che comprende un color oro e uno con effetto caviar con micropalline color ghiaccio, ideale per citazioni sia oro sia argento. Sofisticato e à la page Bronze Précieux proposto da Givenchy .

foto 9

Francesca Battaia
www.makeup-me.it


Potrebbe interessarti anche