Advertisement
Beauty

Make Up on the run – Olympic Games, London 2012

staff
23 aprile 2012

Collezioni moda Sportive e Ultra Sportive sono state portate in passerella da numerosi stilisti a Milano, a Londra, a New York….(P/E 2012), lo stile ACTIVE-SPORT farà sempre più parte delle nostre vite.  La vita per molte donne é più che frenetica, si é spesso di corsa, si hanno sempre troppe cose da fare. La moda, però, ha saputo mettersi al passo con i tempi e gli stilisti  come Victoria Beckham, Vera Wang, Bybloss, Costume National, Krizia, solo per citarne alcuni, hanno creato e proposto linee geometriche, tagli comodi, tessuti tecnici, scarpe con tacco basso, dettagli fluo, zip a vista, tasche, cappucci, ginocchiere, visiere….. se vogliamo essere SPORTIVE fino in fondo  e coerenti con il nostro LOOK anche il make-up seguirà questo trend per diventare un  GIOCO divertente, stimolante e libero.

 

BEST PRODUCTS IN THE BAG La mia scelta per questo tipo di trucco sarà basata principalmente sulle texture innovative, più adatti saranno i FARDS GRAS e i FARDS CREME con una preferenza per i colori luminosi, freschi ma intensi. L’applicazione dei prodotti sarà molto più libera, giocheranno  le mani, dal fondotinta all’ombretto al lipstick tutto deve essere leggero, sfumato ma affermato nelle nuances.

 

INCARNATO RADIOSO L’incarnato sarà effetto nudo, impalpabile. Il fondotinta o correttore avrà una copertura naturale e un pò satinata : Skin Veil di  ELLIS FAAS, Fond de Teint Stick o Stick Corecteur di SHISEIDO.

 

OCCHI  VIVACI  Il trucco dell’occhio sarà cremoso, sfumato e lucente con il mascara ben distribuito, omogeneo che separa e allunga; sopracciglia pettinate con un gel incolore: Ombres à Paupiere Creme Longue Tenue di NARS; Mascara Zoom Longue Tenue di MAC;  Creamy Eyes/Milky Eyes di ELLIS FAAS.

 

LABBRA ESALTATE  Le labbra saranno tinteggiate di nuances intense-tenuta estrema, arancio o rosso ciliegia, guai a perdere la femminilità: Prime Lèvres, Pro Longwear Lipcream, Couleur Lèvres Longue Tenue, Rouge à Lèvres Mattene MAC PRO.

 

UNGHIE Irrinunciabili nuances di tendenza: rosso, viola, giallo e blu. Scegliere formule a base di resine naturali: Collistar, Mac, Mavala, Chanel.

 

PENSIERI «Lo  Sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo» Jean GIRAUDOUX

 

Chiara Fantig – make up artist
boisderosemantica.com


Potrebbe interessarti anche