Beauty

Make-up: tendenze p-e 2014 by AlicelikeAudrey

Alice Venturi
3 aprile 2014

copertina

E’ arrivata la primavera, le giornate sono più miti e iniziamo a cambiare il  modo di vestire… ma non solo! Anche il nostro modo di truccare cambia in base alla stagione: ecco perché in questo articolo vi svelo le ultime tendenze makeup primavera-estate 2014.

nude

La verità? Quest’anno la cosa che va di più è il look nude! Naturale, più che si può. Una base luminosa, fresca con punti luce discreti e ben sfumati. Gli occhi che catturano la luce naturalmente, senza apparire pesanti e colorati.
Piccola tips? Dopo aver steso il primer su tutto l’occhio annullate il colore naturale della palpebra (solitamente un pò arrossata o con venuzze) con un correttore, se volete risultare più luminose, applicate un ombretto shimmer o per un effetto glossy, puntate su un lucido.

Ombretto giallo

Anche se il mood è total nude, gli ombretti must di stagione esistono eccome: il giallo nel 2014 si è imposto come non mai. Palpebre piene, sfumature nude, soprattutto sulle ragazze di colore il risultato è spettacolare.

I colori pastello in primavera spopolano sempre, quindi via con gli azzurri, i celesti, i rosa, pesca e i verdi. Un occhio di riguardo ovviamente al “Radiant Orchid” colore dell’anno, ma che trovo un pò spento soprattutto sulle mediterranee.
D’estate andranno tanto anche i colori fluo, quindi attenzione agli abbinamenti e a non sembrare uscite dagli anni 80!

unnamed

Sulle labbra, oltre ai gloss e a rossetti sheer, i colori che vanno di più sono il fuxia, l’arancio e i corallo. Quindi giocate con i colori, dalle labbra super intense e definite alle più sfumate.

Anche le Sopracciglia sono protagoniste!

Devono incorniciare il volto, apparire anche spettinate, perché no. Un ritorno alle origini che so bene, molte di voi non amano. L’unica cosa che ho apprezzato di questa moda? Invitare ad avere le sopracciglia un po’ più naturali e meno artificiose è solo un bene per tutte quelle che si spinzettano davvero un po’ troppo!

sfumature

E adesso che conoscete tutti i mood, tutte le tendenze di questa bella stagione non posso far altro che augurarvi… buon makeup a tutti voi!

AlicelikeAudrey


Potrebbe interessarti anche