Beauty

Make up trend: a tutto glitter

Giovanna Lovison
27 marzo 2017

La follia collettiva per i glitter non accenna a scemare ed è particolarmente curioso come gli stereotipi delle donne più attratte dal loro luccichio siano due: le millenninals, con la loro voglia di allegria e divertimento, e coloro che sono state ragazze negli anni ’90, quando i glitter erano al culmine di ogni tendenza.

Alzi la mano chi non ricorda i gel roll-on per il corpo che lasciavano una scia di brillantini ovunque! Se fate parte del team delle nostalgiche e vi state chiedendo se siete troppo vecchie per abbracciare il trend, la risposta è assolutamente no: basta scegliere con cura il prodotto giusto e farlo diventare l’unico protagonista del vostro look. Se siete teen, invece, potete osare tutte le combinazioni che volete.

  • Essie A Cut Above Top Coat è uno smalto pieno zeppo di glitter oro rosa che si può applicare in due o tre passate, per un effetto pieno ed intenso, oppure utilizzare per nail art o tocchi di luce qua e là.

  • Urban Decay Moondust Eyeshadow Palette contiene otto ombretti glitterosissimi, da usare uno alla volta come tocco di luce o da mixare per un look da sera che si fa notare.

  • Da quando sono usciti sono sulla bocca di tutti: gli ombretti Stila Magnificent Metals Glitter & Glow Liquid Eye Shadow si stendono come fossero un lip gloss e si sfumano con un pennello morbido ma hanno una tenuta estrema e sono talmente vistosi da non sembrare veri.

  • Per vivacizzare il vostro smalto preferito basta un top coat trasparente con pagliuzze argento come PUPA Lasting Color in 802 Transparent Silver Glitter, da sovrapporre ad uno smalto nude per un tocco soft o su uno dark per un effetto contrasto.

  • Non solo per gli occhi ma per tutto il viso, il corpo e, perchè no, anche i capelli. Con i glitter NYX Face and Body Glitter Brillants, disponibili in una vastissima gamma di colori, potete sperimentare finché volete, fino a trasformarvi in un vero e proprio unicorno!

  • Giorgio Armani Eyes To Kill è un ombretto in crema dalla texture straordinaria che combina qualità e lunga durata dei colori e cattura lo sguardo con un effetto dimensionale. Può essere applicato bagnato o asciutto, con le dita o con un pennello, e l’effetto è profondo e vellutato.

  • MUFE Starlit Powder Illuminante è un liquido perlaceo, appositamente formulato per riflettere la luce. Facile da applicare perché si stende con le dita, crea un effetto iridescente dalle mille sfaccettature ed è ottimo per mimare l’effetto glossy sulle palpebre.

  • Due dei trend del momento sono i rossetti liquidi e le labbra metallizzate ma, con un rossetto come Jouer Liquid Lipstick in Papaye, avete due effetti in uno: si tratta di un color pescato brillante con tantissimi micro glitter dorati, perfetto per i coloriti più ambrati.

  • Si fa presto a dire illuminante ma non è così facile trovarne uno così luminoso, brillante e pieno di riflessi come l’imbattibile Becca Shimmering Skin Perfector in Champagne Pop: una colata di perlescenze che vi farà risplendere come sirene, qualunque sia il vostro sottotono.

  • Lancôme Le Metallique Gloss è esattamente come i gloss che amavamo negli anni ’90: pieni di piccolissimi glitter e capaci da soli di costruire un look con personalità e talmente laccati e luminosi da far apparire le labbra più piene e voluminose.


Potrebbe interessarti anche