Beauty

Makeup tutto da ridere con la graphic novel di Elena Tirolo

Kiki
14 ottobre 2016

i-pennelli-di-michelangelo

Prendete una buona crema idratante, aggiungete una goccia di fondotinta e una spolveratina di cipria, unite poi il vostro mascara preferito, una buona dose di rossetto – nei colori di stagione, mi raccomando – e un po’ di kajal. Servendovi del vostro piega ciglia preferito mescolate attentamente, incorporando nel frattempo un mix setacciato di passione, pazienza, esperimenti riusciti male, serate da diva e complicità con le amiche. Infornate a 400° per 15 minuti e servite con una guarnizione di risate e tanta (auto)ironia.
Il risultato? “Makeup e altri disastri”, la nuova – strepitosa – graphic novel di Elena Tirolo, approdata in libreria grazie ad Hop! Edizioni: 100 vignette dedicate a tutte le beauty addicted che sanno prendersi un po’ in giro quando si tratta di trucco, parrucco e altri divertenti misfatti al femminile.

copertina-make-up-def

Dalle sopracciglia alla Cara Delevingne all’enciclopedica varietà di spugnette e pennelli, dalla conseguenze di un contouring disastroso all’effetto panda dello smokey eye, senza dimenticare le nostre idiosincrasie più buffe e la sempre sorprendente ignoranza degli uomini quando si parla di bellezza: la penna di Elena, star della pagina Facebook Carote e Cannella, non scorda proprio nulla, destreggiandosi tra battute di spirito e savoir faire in que colorato caos dalle mille sfaccettature che il mondo del beauty. Ma c’è di più: ospite speciale dell’incipit del libro, Clio Makeup.
Scoprite nella gallery le vignette più divertenti, buona lettura e buone risate!


Potrebbe interessarti anche