News

Malone Souliers e Natalia Vodianova insieme per una capsule di scarpe

Flaminia Scarpino
5 aprile 2017

Nuova partnership nel mondo della moda: Malone Souliers ha scelto la supermodella e attrice Natalia Vodianova per una collaborazione d’eccezione che la vede impegnata nella creazione insieme al brand di una nuova capsule collection di calzature ispirate alla Russia.

Ho sempre ammirato e apprezzato la complessità e il design raffinato dei ricami russi e l’essenza dei loro significati. Questa complessità garantisce l’ispirazione perfetta per realizzare la collezione in collaborazione con Natalia Vodianova”, afferma Mary Alice Malone.

I cinque modelli iconici di Malone, declinati in lino e morbide nappe, vengono reinterpretati richiamando la tradizione del ricamo scandinavo tanto amato dalla Vodianova e dalla desiner: la tomaia dello stivaletto stringato, delle mule open-toe, delle décolleté con cinturino e delle slippers è infatti decorata con il punto croce. Le immagini con cui ogni scarpa è arricchita si fa poi portavoce di diversi significati: i cerchi e i diamanti celebrano il calore della vita, mentre il cuore nascosto tra i motivi racchiude l’anima filantropica di Natalia Vodianova. Dettaglio importante della collezione è infine la scritta “My naked heart, nome della fondazione della modella, che si occupa del problema dell’abbandono minorile in Russia e a cui andrà il ricavato del 50% delle vendite.

 


Potrebbe interessarti anche