Voli

Malpensa, decolla il volo di Lan Airlines per Santiago del Cile

Francesco Alberico
9 novembre 2015

787-chile-lan-airlines-boeing

Per LAN Airlines – compagnia aerea di bandiera del Cile e secondo vettore per numero di passeggeri dell’America Latina dopo la brasiliana TAM Airlines – oggi sarà una giornata da ricordare: è stato infatti inaugurato il nuovo collegamento giornaliero da Milano al Cile via San Paolo del Brasile, operato con il modernissimo Boeing 787 Dreamliner.

Il battesimo del volo è avvenuto con il tradizionale passaggio in pista sotto una fontana d’acqua “sparata” da due mezzi dei Vigili del Fuoco poco dopo l’atterraggio dell’aereo.

Joao Murias, Commercial Director for Italy & Middle East di LATAM Airlines, ha affermato: “Scelta strategica per il mercato italiano che nasce dalla positiva collaborazione con Sea dal 2007“. Strategico perché avvicina il Cile, il Brasile e l’aeroporto intercontinentale milanese gestito da Sea, utilizzando un aeromobile moderno che consente di aumentare del 13% l’offerta di posti. Anche la cabina offre un comfort superiore, grazie alla una miglior pressurizzazione e a una umidificazione dell’aria che riducono in modo sensibile la sensazione di fatica e i sintomi legati ai lunghi viaggi. È anche dotato di un sistema elettronico di oscuramento dei finestrini e di un innovativo sistema di illuminazione che accompagna gradualmente il viaggiatore alla fascia oraria di arrivo a destinazione.


Potrebbe interessarti anche