Mamma, giochiamo che io sono te?

Amanda e Isabella
21 luglio 2013

Poppy-Children-Ads_022[1]

È lì, l’oggetto del desiderio: vi guarda da una vetrina, fa l’occhiolino per indurvi a comprarlo ma… è una taglia 8 anni!

“Quella gonna sarebbe perfetta per mia figlia” è una delle classiche frasi che, generalmente, vengono pronunciate dalla mamma di turno con velata malinconia.

Un po’ perché “ai nostri tempi” – purtroppo si dice così – non esisteva la scelta di abiti per bambini che c’è ora, un po’ perché molte di noi negli anni d’oro della propria vita erano sì portatrici ignare di un fisico da urlo, ma erano anche troppo impegnate a celarlo, in preda a chissà quali paranoie adolescenziali…

Fatto sta che, udite udite, care mamme fashioniste che non vi fate bloccare da una taglia troppo “extra small”: è arrivato finalmente il vostro momento!

Se avete una figlia piccola, che ama ispirarsi in tutto alla mamma, potete giocare sui richiami visivi e optare per un look che a colpo d’occhio sembri uguale, ma che in realtà è solo simile.

suri-spl409915_001_IO_DONNA

Oppure, il consiglio è di puntare su un solo capo uguale, da inserire in un look personalizzabile. Non una bimba vestita da mamma o viceversa, ma mamma e figlia che condividono un segreto, complici in ogni circostanza…

Mamma_Figlia_www.mammba.hu

E se il piccolo è un maschietto? Ispiratevi a Miranda Kerr, la fortunata moglie di Orlando Bloom e madre di Flynn…

look-flynn-bloom-IO-DOnna

Anche i papà si divertono a intonarsi nell’abbigliamento al proprio piccolino: d’altronde, i look da maschietto sembrano davvero un rimpicciolimento di quelli di papà!

bloom_figlio_Cinema-tv.virgilio.it

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com
info@silkgiftmilan.com